Connect with us

Windows 10 : come funziona l’aggiornamento

News

Windows 10 : come funziona l’aggiornamento

windows_10

Per chi ha prenotato Windows 10 tramite l’apposita iconcina comparsa sulla barra dello Start, Microsoft ha preparato una serie di Q&A per gli utenti finali, per cercare di risolvere anticipatamente le domande e i tanti dubbi che affliggono un po’ tutti.

Quando si potrà effettuare l’aggiornamento a Windows 10?
La guida spiega che, soltanto dopo il 29 di luglio, se Windows 10 sarà pronto per il proprio dispositivo, il download partirà automaticamente in background. Quindi attenti a come vi collegate ad internet a fine luglio, per eseguire l’aggiornamento, che sarà di diversi gigabyte.

Inoltre l’aggiornamento porterà una versione completa di Windows 10, e che l’installazione richiederà non più di 20 minuti per i dispositivi recenti, mentre ci vorrà anche più di un’ora per i dispositivi più datati.

Abbiamo però eventualmente la possibilità di annullare la prenotazione a Windows 10, in qualsiasi momento prima dell’installazione. Per fare ciò basterà
premere con il tasto destro del mouse sull’icona Ottieni windows -> selezionare “Controlla lo stato dell’aggiornamento” -> Selezionare “Annulla prenotazione”

Le edizioni di Windows 10 saranno tre: Mobile, Home e Pro.

I dispositivi con Windows Phone 8.1 riceveranno Windows 10 Mobile; i dispositivi con Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium e Windows 8.1 riceveranno Windows 10 Home; infine i dispositivi con Windows 7 Professionale, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro e Windows 8 Pro per studenti riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 Pro.

 

Windows 10 sarà gratis per chi lo aggiorna da subito, mentre sarà a pagamento per chi decide di non eseguire l’aggiornamento, o per chi ad esempio lo vorrà installare su un PC assemblato.

Per ulteriori informazioni, seguire il Q&A qui.

Commenti
Advertisement
Top