Connect with us

Windows 7 su un Asus Zenfone 2? Possibile!

News

Windows 7 su un Asus Zenfone 2? Possibile!

Asus Zenfone 2

Se vi siete stancati di vedere il solito e monotono sistema Android sul vostro Asus Zenfone 2 tutti i giorni potete stare tranquilli. L’utente ycavan, del celebre forum XDA, comunità di sviluppatori di rom, idee, personalizzazioni varie di tutti i dispositivi android, è riuscito a trovare un modo di placare la noia di tutti i possessori di uno Zenfone 2.

 
Ycavan, infatti, è riuscito ad installare sul dispositivo android un kernel modificato per riuscire a lanciare un software di virtualizzazione QEMU, in ambiente Linux , permettendo allo Zenfone 2 di avviarsi con sistemi operativi alternativi.

 
Il sistema alternativo da lui provato è stato niente di meno che Windows 7, nella sua versione desktop classica per PC. Riflettendoci, era solo una questione di tempo che qualcuno riuscisse a fare una cosa del genere, i dispositivi mobili stanno raggiungendo potenze sempre più elevate, con processori a 8 core, molteplici gigabyte di ram, quindi l’arrivo di Windows 7 su un dispositivo mobile deve sorprenderci, ma non troppo. Lo Zenfone 2 monta un processore Intel, che ha facilitato non di poco il porting di Windows 7, che gira sul dispositivo quasi senza bugs e ad una velocità sorprendente come si può vedere dai video pubblicati dall’utente ycavan su XDA.

 
Va detto che il processo di installazione non è per nulla facile e richiede parecchie conoscenze per evitare di danneggiare il dispositivo. Bisogna rootarlo, flashare un kernel diverso, e inserire alcuni comandi da terminale linux, cose che è meglio non fare se non si sa cosa si sta facendo.
Ycavan è ora al lavoro per installare su uno Zenfone 2 anche Windows 8 e il nuovo sistema operativo Microsoft in arrivo, Windows 10.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top