Connect with us

Xcode, arriva la conferma: iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno 2GB di RAM

Apple

Xcode, arriva la conferma: iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno 2GB di RAM

iphone 6s ram

Dopo la presentazione ufficiale dei giorni scorsi, si sono subito rincorse molte voci in merito alle reali specifiche tecniche dei nuovi device Apple, in particolare del loro quantitativo di memoria RAM. Qualora ci fosse stato ancora qualche dubbio, è arrivata in queste ore la conferma “ufficiale” da parte di Xcode 7 GM, il tool di sviluppo di Apple, che i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno 2GB di memoria RAM, mentre iPad Pro addirittura 4GB.

Che dire, viste le nuove funzionalità presenti negli iPhone 6S, tra cui il 3D Touch e la registrazione dei video in 4K, era quasi scontata la necessità di un raddoppio di memoria. Per quanto riguarda iPad Pro, nei giorni scorsi era stata la software house Adobe a dichiarare ufficiosamente il quantitativo di RAM presente, parlando in particolare delle funzionalità pro-business inserite nel tablet Apple e di quanto questo abbia richiesto un “notevole aumento della memoria volatile”.

Stesso discorso dovrebbe valere anche per iPad 4 Mini, nel quale le specifiche tecniche rimangono sostanzialmente invariate ma, dato che viene garantita la modalità side-by-side per tenere aperte due diverse applicazioni ognuna in una metà dello schermo, si presuppone il medesimo incremento di memoria RAM al fine di evitare noiosi ricaricamenti. Al di là delle oggettive migliorie tecniche, ciò che più conta è che Apple sembra comunque essere molto attenta a ciò che i consumatori richiedono e tenda ad investire molto nella ricerca di funzionalità innovative atte a migliorare l’efficienza dei suoi prodotti.

Commenti
Advertisement
Top