Connect with us

Xiaomi annuncia TV fullHD da 40″ e novità su Mi Pad

News

Xiaomi annuncia TV fullHD da 40″ e novità su Mi Pad

xiaomi-annuncia-tv-fullhd-da-40-e-novita-su-mi-pad

In questi giorni la società cinese Xiaomi si è data molto da fare, annunciando due interessanti novità: una variante full HD da 40″ della Mi TV 2 e la vendita libera del Mi Pad.

Xiaomi aveva lasciato intendere che sarebbe stato annunciato a breve un nuovo modello nella sua linea Mi TV e così è stato; in termini di hardware, la versione full-HD del Mi TV 2 è dotato di un pannello retroilluminato a LED Sharp SDP X-GEN, che offre un rapporto di contrasto di 5000: 1. La TV è alimentata da un SoC MStar 6A908, che include una CPU quad-core Cortex A9 e una GPU Mali 450 M4, 2GB di RAM DDR3, memoria interna da 8 GB e surround virtuale Dolby MS12.

Il telaio è 14,5 millimetri più sottile, e l’inclusione di un decoder hardware a 10-bit H.265 significa che la TV supporta la riproduzione di formati come MKV, MP4, MOV, TS, AVI e altri. Il lato software delle cose è alimentato da MIUI con Android 4.4 KitKat, ma un aggiornamento ad Android 5.0 è previsto per il futuro.

Il Mi TV 2 49 pollici 4K è un affare a 640 $, e Xiaomi sta continuando ad offrire televisori di primo piano a prezzi ultra-convenienti con la più piccola Mi TV 2, il cui debutto in Cina è previsto per il 31 marzo per circa 320 $. Il prezzo è di fatto la metà di quello del Mi TV 2 4K.

La disponibilità è ancora il principale svantaggio, difatti non si sa ancora quando entrambi i modelli faranno la loro comparsa al di fuori della Cina. L’India sarà il primo paese dopo la Cina a ricevere il Mi TV 2, ma una data di lancio non è stata ancora annunciata.

Oltre al successore della Mi TV 2  Xiaomi ha annunciato che venderà il Mi Pad senza bisogno di registrazione su Flipkart. Il modello attualmente disponibile in India dispone di memoria interna da 16 GB, anche se vi è uno slot per schede microSD disponibile per gli utenti che vogliono espandere lo spazio di storage.

In termini di specifiche, il Mi Pad offre uno schermo da 7,9 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 e un rapporto 4:3, CPU quad-core 2.2GHz Tegra K1, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel sul retro, shooter da 5 mp anteriore, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0 e una massiccia batteria da 6,700mAh. Mi Pad arriva con MIUI 6, che si basa su Android 4.4 KitKat, e include il Play Store oltre ad altri servizi Google, come Gmail, Chrome, YouTube e Search.

Il prezzo aggressivo rende il tablet un dispositivo ideale per chi cerca di investire in un tablet Android, mantenendo ottime le prestazioni. Mi Pad è infatti disponibile per l’equivalente di circa 210 $.

Commenti
Advertisement
Top