Connect with us

Xiaomi già alla ricerca di fornitori per la tecnologia Force Touch?

News

Xiaomi già alla ricerca di fornitori per la tecnologia Force Touch?

synaptics-clearforce

Una settimana e mezzo fa ci siamo imbattuti in una voce che sosteneva che Xiaomi sta cercando di saltare sul carro del Force Touch, tramite un sensore integrato in-house o utilizzando la tecnologia ClearForce di Synaptics.

Oggi, di nuovo, emerge questo particolare argomento, visto che una nuova voce proveniente dalla Corea afferma che Xiaomi è già alla ricerca di produttori di componenti e fornitori per la tecnologia Force Touch. Il produttore di smartphone avrebbe contattato diversi grandi e più piccoli produttori della Corea del Sud per la fornitura di componenti per la soluzione Force Touch di Xiaomi. Tuttavia, secondo il rapporto originale, la maggior parte dei fornitori non sembrano disposti a collaborare con Xiaomi perché il produttore di smartphone lascia poco spazio per il profitto.

Oltre al sensore per il display e per la pressione, uno dei componenti chiave dietro la tecnologia Force Touche è il motore per la vibrazione. Apple ha chiamato il suo motore “Taptic Engine”, e l’ultima generazione è stata progettato specificamente per fornire un feedback tattile preciso quando viene effettuata una lunga pressione sulla superficie dello schermo.

Secondo quanto riferito, Xiaomi è ora alla ricerca di fornitori per l’acquisto di componenti per la propria tecnologia Force Touch, tra cui un nuovo motore per la vibrazione. Ma secondo i rumors il produttore cinese sta avendo difficoltà a trovare un partner. La ragione di questa difficoltà è che Xiaomi cerca sempre di abbassare i costi di produzione al fine di mantenere un prezzo basso di mercato per il prodotto finale. Tuttavia, ciò che Xiaomi è disposta ad offrire per i componenti necessari non è sufficiente a garantire un margine di profitto decente per i fornitori, motivo per cui molti di loro hanno presumibilmente rifiutato la proposta di Xiaomi.

D’altra parte, la tecnologia Force Touch è relativamente nuova, e ci sono molti fornitori emergenti in Cina che sono alla ricerca di partner. Troverà Xiaomi un fornitore per implementare questa nuova tecnologia nei sui prodotti?

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top