Connect with us

Xiaomi lancia il Mi 4c: specifiche di fascia alta per meno di 240 $

News

Xiaomi lancia il Mi 4c: specifiche di fascia alta per meno di 240 $

Xiaomi-Mi-4C

Xiaomi ha rilasciato una serie di nuovi telefoni quest’anno e il CEO della società, Lei Jun, ha appena annunciato l’ultimo smartphone della società: lo Xiaomi Mi 4c. Il Mi 4c è un altro smartphone di fascia alta offerto ad un prezzo molto competitivo, in realtà potrebbe essere il miglior smartphone della società che abbiamo visto finora.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un display da 5 pollici con una risoluzione di 1080p. Xiaomi afferma che lo schermo mantiene un’eccellente visibilità in condizioni di luce intensa grazie alla tecnologia ‘Sunlight Display’.

Come processore troviamo l’esa-core Qualcomm Snapdragon 808 che è accompagnato da 2 GB o 3 GB di RAM, a seconda se si sceglie il modello da 16 GB o da 32 GB, e una grande batteria da 3,080mAh. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, sensore Sony IMX258 o Samsung S5K3M2, completo di rilevazione di fase, messa a fuoco automatica che richiede meno di 0,1 s, mentre nella parte frontale è posta una fotocamera grandangolare da 5 megapixel.

Il Mi 4c viene fornito con una bella selezione di funzioni extra. Troviamo un connettore USB di tipo C, supporto per la tecnologia Qualcomm di ricarica rapida 2.0, e led a infrarossi. Xiaomi ha inoltre implementato il doppio tap sullo schermo per sbloccare il telefono e avviare delle applicazioni.

Mentre le specifiche potrebbero non essere rivoluzionarie, il prezzo è il punto saliente. L’opzione da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM viene venduta a soli $ 204, mentre la versione con 3GB di RAM e 32GB di storage offerta a $ 235. Il telefono sarà disponibile in nero, blu, giallo, rosa e bianco. Non sappiamo in quanti altri paesi Xiaomi lancerà il Mi 4c, ma speriamo che il telefono non si limiterà solo alla Cina.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top