Connect with us

Xiaomi Mi 4C in super offerta!

News

Xiaomi Mi 4C in super offerta!

Xiaomi-Mi4C

Lo Xiaomi Mi 4c è senz’altro un dispositivo che offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, al momento. Tra le caratteristiche chiave del nuovo Xiaomi Mi4c che, a detta dello stesso Lei Jun, è un’evoluzione del famoso Xiaomi Mi 4i, troviamo la leggerezza, la vivacità delle colorazioni, l’autonomia e la potenza in un unico dispositivo. Combinare tutti e quattro questi aspetti può essere a volte difficile, ma non per l’OEM cinese.

Con uno schermo da 5 pollici in formato Full HD, lo smartphone misura 138.1 x 69.6 x 7.8 mm per un peso di 132 grammi. La scocca é in policarbonato e disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosa, arancio. Di primissimo livello il comparto fotografico: troviamo infatti una fotocamera posteriore da 13 MP che. a seconda dei lotti, sarà della Samsung o della Sony, dotata Phase Detetion Autofocus e di flash DuoTone, che massimizza la resa delle foto in condizioni di buio impossibile. La camera frontale é da ben 5 MP e dotata di grandangolo di 85°, che permette di catturare molti soggetti rispetto addirittura all’iPhone 6.

Ovviamente la scheda tecnica non manca di bluetooth, lettore multimediale, un sensore IR, wifi per la connessione grazie a hotspot gratuiti, il supporto 4G LTE e la possibilità di usare due sim grazie al Dual Sim dual standby, funzione che i grandi colossi ancora non hanno voluto implementare, ma che si rivela utilissima per la maggior parte degli utenti.

Il cuore di Mi4c pulsa al ritmo di un processore Qualcomm Snapdragon 808. Si tratta di un quad core? No: la casa madre è arrivata addirittura a un esacore a 64 bit e GPU Adreno 418, coadiuvati da (a seconda del modello scelto) 2 o 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di ROM.

La parte software può contare su Android 5.1 Lollipop, affiancato dalla MIUI, che con questo dispositivo arriva alla versione 7.

Xiaomi Mi4c integra una batteria da 3080 mAh e vanta il supporto al nuovo standard USB Type C coadiuvato dalla tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che, insieme, consentono una più rapida ricarica della batteria.

L’unico piccolo appunto che ci sentiamo di fare riguarda la mancanza dell’espansione della memoria tramite microSD, tuttavia è un male non così irrinunciabile vista la compatibilità con l’USB-OTG.

Caratteristiche tecniche

– Dimensioni 138,1 x 69,6 x 7,8 millimetri;
– Peso di 132 grammi;
– Display da 5 pollici full HD (realizzato in collaborazione tra LG, AUO e Sharp)
– SoC Qualcomm Snapdragon 808 con CPU hexa-core a 64 bit;
– 3 GB di memoria RAM;
– 32 GB di storage interno;
– Sensore fotografico posteriore Sony IMX258 / Samsung S5K3M2 ISOCELL da 13 Mpixel con Phase Detection Autofocus (PDAF) e Flash LED Dual Tone;
– Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel con angolo di scatto ampio;
– Batteria da 3080 mAh con Quick Charge 2.0;
– Connettore USB Type-C (USB 2.0);
– Sensore ad infrarossi;
– Connettività 4G Dual SIM.

Nel caso foste interessati a questo gioiellino, sappiate che ora è disponibile in versione da 3 GB di memoria RAM e 32 GB (standar edition) di memoria interna per soli 239 dollari su GearBest mentre 289 $ per la versione Advanced.

Che ne pensate? Farete il grande salto di qualità?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top