Connect with us

Xiaomi Mi Note 2: Caratteristiche, prezzo e data di lancio

News

Xiaomi Mi Note 2: Caratteristiche, prezzo e data di lancio

xiaomi mi note 2

E’ atteso da tutti gli amanti del brand cinese e, almeno in prospettiva, sembra essere un vero top di gamma dal prezzo contenuto. Parliamo ovviamente di Xiaomi Mi Note 2, il nuovo smartphone realizzato dalla nota azienda cinese Xiaomi, che ha già sorpreso tante persone nel mondo con la sua prima versione.

L’uscita sul mercato sembra essere davvero vicina, in Cina lo smartphone dovrebbe essere disponibile già dalla seconda metà di novembre e con molta probabilità sarà reperibile subito anche negli altri stati grazie agli store online.

Xiaomi Mi Note 2 – perché lo definiamo un top di gamma?

In realtà nulla è ancora certo e non ci sentiamo di consigliare il telefono ad occhi chiusi. Sta di fatto che, se dovessero essere vere le caratteristiche rivelate online in questi giorni, lo smartphone avrebbe un hardware di tutto rispetto che potrebbe dare filo da torcere anche ai top di gamma più conosciuti.

Sicuramente prendiamo queste informazioni con un pizzico di parsimonia e, allo stesso tempo, ci lasciamo deliziare da quanto siamo riusciti a trovare.

Partiamo dicendo che Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe montare ancora una volta un processore Snapdragon. Sul precedente modello si trattava del Qualcomm Snapdragon 801. Questa volta invece potrebbe trattarsi del più potente e performante Snapdragon 830, lo stesso processore che potrebbe montare anche il nuovo Samsung Galaxy S8. A questa splendida notizia vanno aggiunti i 6 GB di RAM che ci permetterebbero di gestire in modo perfetto il multitasking.

Sul lato display dovremmo trovare un dual Edge curvo da 5.5 pollici e tecnologia Amoled. La risoluzione dovrebbe essere di 2560 x 1440 pixel (QHD).

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, invece, non abbiamo trovato tante informazioni ma con molta probabilità non dovrebbe mancare una versione con almeno 128 GB di ROM.

Sul fronte multimedialità dovrebbe essere confermata la tecnologia dual camera con un sensore ottico da 21 megapixel. Non conosciamo altre informazioni a riguardo quindi non possiamo prevedere l’uso che Xiaomi Mi Note 2 farà dei due sensori posteriori.

E’ tutto qui?

In verità non è finita qui. Secondo il CEO dell’azienda, Xiaomi Mi Note 2 sarà in possesso di una sorpresa da vero top di gamma.

Fin ora non sono trapelate notizie riguardanti questa possibile “sorpresa”. Noi avevamo pensato ad un possibile corpo interamente costruito in metallo, ma niente lascia pensare che si tratti di questo.

Quanto costerà Xiaomi Mi Note 2?

Lo smartphone dovrebbe essere immesso sul mercato ad un prezzo di circa 300 dollari americani. Non si sa nulla in merito alla distribuzione che voglia intraprendere l’azienda cinese, quindi non sappiamo se sarà possibile trovarlo anche in Italia.

Sarà sicuramente possibile acquistarlo presso molti negozi online ma, in quel caso, il prezzo sarà maggiore rispetto ai 300 dollari previsti. Considerati i dazi della dogana e le spese di trasporto, si potrebbe arrivare anche intorno ai 350 euro.

Credete che valga la pensa per uno smartphone con quelle caratteristiche? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti
Advertisement
Top