Xiaomi annuncia la nuova Yi action camera 4K

Xiaomi-Yi-4K

Xiaomi ha appena svelato il prossimo modello di action camera Yi, che potrà registrare in una risoluzione 4k. Questa nuova macchina è stata battezzata con un nome promettente,  YI 4K Action Camera, e conta di diventare la diretta concorrente della linea Go Pro Hero e degli altri articoli di settore più avanzati.

E per quanto riguarda le specifiche tecniche? Xiaomi ha montato sulla macchina un nuovo sensore Sony IMX377 da 12 megapixel, che può registrare e fare scatti con la stessa risoluzione. Oltre che a questo sensore, la macchina fotografica è provvista anche di una lente a sette strati con un angolo di visuale di 155 gradi ed un’apertura di f2,8. Il congegno è anche equipaggiato con un giroscopio a sei assi che permette la stabilizzazione elettronica dell’immagine, una caratteristica che manca alla diretta concorrente Go Pro Hero 4. Gli scatti hanno una risoluzione di 4k per 30 scatti al secondo, mentre si può filmare a 2,5k sempre a 30 scatti al secondo, oppure a 1440p per 60 scatti al secondo. Se siete dei patiti della slow motion, con questa macchina potete filmare anche a 1080p per 120 fps, 960p per 120 fps, e 720p per 240 fps.

Completano il quadro un supporto Wi-fi dual band (2.4 GHz and 5.0 GHz), una fessura per le microcards, e Bluetooth con compatibilità 4.0 per sincronizzarvi al vostro telefonino. Sul retro ci sarà uno schermo touchscreen LCD da 2,19 pollici. Inoltre, la macchina è dotata di una batteria da 1400mAh, che secondo quanto riportato è di una capacità maggiore rispetto alla concorrente Go Pro, e permette fino a due ore di filmato in 4k.

Al momento la Yi Action sarà disponibile nei negozi d’elettronica solo in Cina, e dovrebbe costare all’incirca di 1199 Yuan, nei modelli bianco, nero e rosa metallizzato, ma potrà essere acquistata presto anche nel resto del mondo tramite Gearbox , per un prezzo indicativo di 249$.