Connect with us

Xiaomi: nuovi obiettivi per il quinto anno di attività

News

Xiaomi: nuovi obiettivi per il quinto anno di attività

xiaomi-nuovi-obiettivi-per-il-quinto-anno-di-attivita

Xiaomi, società cinese nata nel 2010, tra pochi giorni compirà cinque anni. In questo breve lasso di tempo Xiaomi è diventato uno dei più grandi produttori di smartphone del pianeta, superando la quota di mercato di molte aziende che sono nel mercato da molto più tempo. Per celebrare il suo anniversario, Xiaomi ha annunciato ieri che, per festeggiare l’anniversario,  introdurrà alcuni nuovi dispositivi l’ultimo giorno di questo mese tramite un evento mediatico.

Uno di questi dovrebbe essere uno smartphone di fascia media col nome in codice di “Ferrari”, con display da 4,9 pollici (con risoluzione 1080 x 1920), cpu octa-core 1.6GHz 64-bit Snapdragon 615 e GPU Adreno 405. L’unità avrà una nuova versione di MIUI in esecuzione su Android 5.0.2. Potremmo vedere inoltre nei dettagli lo smartwatch di Xiaomi, del quale si è parlato all’inizio del mese.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha anche rivelato l’obiettivo della società per le vendite di smartphone di quest’anno, ed è tra 80 e 100 milioni! I dati ufficiali per il 2014 affermano che Xiaomi ha venduto 65 milioni di unità durante l’anno, senza dubbio grazie al grande successo del Mi 3 in India, e del Mi 4, il suo successore. Fare un salto da 65 a 100 milioni di vendite potrebbe essere un obiettivo troppo ambizioso, ma Xiaomi ha intenzione di spingersi fuori dei mercati asiatici e diventare leader a livello globale.

Commenti
Advertisement
Top