Connect with us

Xposed per Android 6.0 Marshmallow è quasi realtà

Android

Xposed per Android 6.0 Marshmallow è quasi realtà

Xposed-Framework

Se siete parte anche voi di quel gruppo di persone che adora “smanettare” con il proprio telefono Android cercando sempre nuove feature, allora non potrete non aver mai sentito parlare di Xposed. Xposed Framework può essere considerato il Santo Graal dell’universo Android, grazie al quale è possibile avere un controllo senza precedenti sul sistema operativo nonché un numero di personalizzazioni enorme grazie ai vari moduli.

Ogni modulo si occupa di qualcosa nello specifico, variando insomma qualsiasi aspetto del sistema operativo che l’utente possa desiderare diverso. Coloro che hanno già installato Android 6.0 Marshmallow sul proprio terminale saranno felici di sapere che uno degli sviluppatori più produttivi su XDA Developers, rovo89, è già a buon punto per realizzare il porting di Xposed per questa nuova versione del robottino verde. E non è un compito facile dato che Google ha modificato il codice sorgente in molti modi e il doverli individuare tutti sta rallentando il processo di porting del modulo sul nuovo sistema operativo.

A suo dire la conversione è “più difficile di quella da Android 5.0 a 5.1” e consta di numerosi problemi che attualmente ostacolano il progresso. Al momento non abbiamo date precise sulla disponibilità di Xposed per Marshmallow ma si spera che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile. Lo sviluppo comunque procede bene, e per informazioni più dettagliate vi rimandiamo al thread ufficiale di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=62760329#post62760329) in cui lo stesso rovo89 spiega i progressi e le difficoltà incontrate. Buona lettura ragazzi, e buona fortuna!

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top