Connect with us

Youtube Connect: la risposta di Google a Periscope

News

Youtube Connect: la risposta di Google a Periscope

YouTube-Connect

Lo streaming live personale è stato senza dubbio una della cose più importanti che ha caratterizzato, e continua a caratterizzare, i social media di quest’ultimo anno. Applicazioni come Meerkat, Periscope e Facebook Mentions danno ad ognuno di noi la possibilità di trasmettere via video in tempo reale quello che stiamo facendo.

Youtube Connect: in arrivo la risposta di Google a Periscope

Meerkat è stato ormai praticamente schiacciato da Periscope. Grazie a quest’ultimo di proprietà di Twitter, il feed di streaming video può essere visto da tutti i followers, o mostrato in privato a delle persone selezionate. Inoltre i possessori dell’applicazione Periscope possono guardare i replay di video interessanti su richiesta. Mentre Meerkat è in procinto di reinventarsi, una grande azienda sta preparando un servizio che sarà un diritto concorrente di Periscope. Un rapporto pubblicato questa mattina afferma che Google sta lavorando su YouTube Connect, un’applicazione di diretta streaming che sfiderà sia Periscope che Facebook Mentions. Attraverso quest’applicazione dovremmo essere in grado di accedere utilizzando un account Google o YouTube, e avviare rapidamente una diretta streaming dal nostro smartphone. Sarà presente inoltre un news feed ce consentirà di monitorare gli ultimi video dei nostri amici o da account che seguiamo. I live stream potranno essere guardati da YouTube Connect e da YouTube.

YouTube ha già funzionalità di streaming in diretta attraverso il Creator Studio, ma non è competitivo. Ed è per questo che YouTube Connect potrebbe arrivare in tempo per il Google I / O di quest’anno, la conferenza dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 18 al 20 maggio.

 

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top