Connect with us

YouTube migliora lo strumento per la protezione del copyright

News

YouTube migliora lo strumento per la protezione del copyright

youtube

Non dovrebbe essere una sorpresa che le violazioni del copyright su YouTube siano state tante. YouTube ha da tempo impiegato un sistema di rimozione automatica progettato per rilevare e rimuovere le clip che che ritiene che violino i diritti d’autore.

YouTube si aggiorna con nuovi strumenti per la tutela del copyright

Il problema, tuttavia, è che il sistema Content ID di YouTube non sempre funziona bene ed elimina le clip che non dovrebbero essere rimosse. Si tratta di un disturbo secondario per l’utente medio di YouTube, ma non per i creatori di contenuti professionali che investono un sacco di tempo nei video con lo scopo di generare entrate. In questo caso, per ogni video rimosso in maniera errata, sono guadagni in meno. Come Billboard sottolinea correttamente, il processo in corso per ottenere un video reintegrato richiede tempo, diminuendo ulteriormente i potenziali guadagni. Fortunatamente, sembrerebbe che il sito di video sharing di proprietà di Google stia finalmente ottenendo una soluzione.

In un recente post del team della piattaforma, un dipendente di nome Spencer ha detto che il feedback che la sua comunità ha sollevato nei commenti e nei video sta avendo un impatto. In particolare, ha messo in luce le politiche e li ha aiutati a identificare le aree in cui si possono migliorare. Il confronto è sempre una delle migliori vie per ottenere qualcosa.

Così, YouTube ha creato una squadra dedicata a minimizzare gli errori e a migliorare la qualità delle azioni della squadra. Inoltre, ha detto Spencer, ci saranno a rotazione alcune iniziative nei prossimi mesi che contribuiranno a rafforzare la comunicazione tra i creatori di contenuti e il supporto di YouTube. La squadra cercherà anche di aumentare la sua trasparenza lo stato dei crediti di monetizzazione.
Finalmente il social sta affrontando le questioni, anche se alcuni senza dubbio vedranno l’iniziativa come se fosse stata svolta troppo tardi.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top