Connect with us

Youtube ora andrà a 60fps sui dispositivi mobili Android e iOS

News

Youtube ora andrà a 60fps sui dispositivi mobili Android e iOS

youtube

Da oggi, i video di Youtube sull’applicazione di iOS e Android potranno essere visti a 60 fps.

Questa è una novità che riguarda solo la versione di Youtube per i dispositivi mobili, poichè per i PC desktop e laptop sono anni che si possono guardare i video in Full HD a 60 fps. Oltre alla novità per i dispositivi mobili, Youtube ha annunciato che sarà possibile vedere i video a 60 fps anche sulle console Playstation 3, Playstation 4 ed anche sulla Apple TV. Google ha anche aggiunto la possibilità di poter guardare i video a 60 fps nella risoluzione a 4K, per ora solo sulla versione desktop.

 
Sono ormai passati 8 anni da quando Youtube fu lanciato per i dispositivi mobili, in particolare per l’iPhone, e nella conferenza di presentazione fu specificato che i video, non in HD, si potevano vedere solo se connessi ad una rete WiFi, perchè con i dati mobili, allora molto lenti in EDGE, non era possibile caricare i video di Youtube.
Google ha sempre aggiornato con costanza l’applicazione di Youtube e l’esperienza che l’utente può avere con i video uploadati. I pochi fortunati con uno schermo QHD a 2560 x 1440 possono gia vedere alcuni video (come ad esempio il trailer del film Batman vs Superman) a 1440p, anche se ad occhio nudo è praticamente impossibile cogliere le differenze tra questa risoluzione ed una “normale” Full HD a 1080p.

 
Staremo quindi a vedere, Google con Youtube non ha mai tradito le aspettative, quindi aspettiamo fiduciosi il prossimo aggiornamento in cui ne inventeranno una nuova ancora per sorprenderci.

 

fonte: techcrunch.com

Commenti
Advertisement
Top