Connect with us

Il nuovo ZTE Nubia X8 si mostra in alcune immagini

News

Il nuovo ZTE Nubia X8 si mostra in alcune immagini

ZTE Nubia X8

Nell’estremamente competitivo mercato degli smartphone del giorno d’oggi riuscire a rimanere al passo con i concorrenti è già una cosa difficile, figuriamoci distinguersi dalla massa e provare ad inventarsi delle novità. Si cerca sempre di progettare dei telefoni dal design eccentrico ed accattivante, però questo compito sta diventando sempre più difficile in un mercato dominato da “padelloni” tutti più o meno simili.

ZTE Nubia X8 ZTE Nubia X8 ZTE Nubia X8

Ciononostante, ZTE sembra aver trovato quella scintilla in grado di farla distinguere dalla massa, presentandoci il suo nuovo Nubia X8. Alcuni scatti diffusi in rete dal produttore cinese sul social network Weibo sembrano mostrare delle interessanti peculiarità di questo nuovo device, ovvero il bilanciere del volume realizzato tramite pulsante resistivo.

Stando a quanto si vede da queste immagini, il nuovo Nubia X8 sembrerebbe avere addirittura tre tasti touch, di cui due utilizzati appunto per la regolazione del volume dell’audio. E’ difficile dire se anche il pulsante di accensione sarà resistivo, anche se stando allo spazio attorno ad esso sembrerebbe essere più di tipo tradizionale (anche se ben dissimulato), tuttavia non si può mai sapere.

In ogni caso, al di là del fatto che tale cosa è senz’altro particolare, dubitiamo fortemente che tale concetto sia realmente valido. Ci sono delle ovvie e valide ragioni se l’industria mobile non utilizza già pulsanti a sfioramento per la regolazione del volume e per l’accensione del terminale, infatti in caso di necessità o di blocco del terminale nulla vi potrà garantire un rapido riavvio se non un classico tasto fisico, e chi ha Android purtroppo queste cose le sa abbastanza bene. Comunque mai dire mai, tutto dipende dall’ottimizzazione che il produttore effettuerà: potrebbe anche essere la prima vera implementazione funzionante, e sarebbe davvero bello vedere un passo in avanti così grande fatto da un produttore relativamente “ignoto”, almeno in questa parte del globo.

Un’altra informazione che abbiamo ricavato dall’immagine, la quale sembrerebbe essere un vero e proprio banner pubblicitario, è una possibile data di presentazione del device fissata per un ormai prossimo “15 ottobre”, giorno nel quale il produttore potrebbe decidere di svelare ufficialmente il suo nuovo Nubia X8. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, alcune fonti attendibili ci hanno svelato, in occasione della presentazione di Nubia Z9, che il nuovo X8 dovrebbe essere dotato di un grande display da 6 pollici e di un corpo realizzato in un unico frame metallico. Le precedenti immagini trapelate sembravano inoltre mostrare uno scanner per le impronte digitali nella parte posteriore, proprio accanto alla fotocamera come già visto su molti recenti device Huawei, ma alcuni rumor parlano di un possibile posizionamento dello stesso nella parte frontale, proprio sotto all’anello che funge da pulsante Home a sfioramento. ZTE inoltre sembra intenzionata ad equipaggiare il device con ben 4 GB Previous images have actually shown what appears to be a fingerprint reader below the camera on the back, much like recent Huawei devices, but rumors also hint at a possible front placement for the sensor – underneath the signature Nubia home ring. ZTE will also, allegedly, pack the flagship with 4GB of RAM and offer it in 32GB and 64GB storage options.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top