Connect with us

ZUK Z1 fa il suo debutto domani con a bordo Cyanogen OS

News

ZUK Z1 fa il suo debutto domani con a bordo Cyanogen OS

ZUK K1

Il nuovo ZUK K1, telefono prodotto sotto la supervisione della più nota Lenovo, è finalmente pronto a fare ufficialmente il suo debutto internazionale, circa un mese e mezzo dopo esser stato lanciato nel suo paese d’origine (la Cina).

Questo nuovo e conveniente smartphone sta per essere disponibile alle ordinazioni dei clienti nel sito ebay spagnolo e francese, si parla ormai di poche ore (per la precisione, a mezzanotte secondo il fuso orario francese e spagnolo).

Come già annunciato precedentemente, le specifiche hardware del modello internazionale saranno leggermente differenti dalla versione cinese, rendendolo un pò più “europeo”. Per quanto riguarda la parte software vi troviamo installato Cyanogen OS 12.1, basata sull’ultima release di Android Lollipop, ovvero la 5.1.1. Giusto per non farci dimenticare la provenienza, sulla scatola ed in alcune pagine del manuale d’uso campeggia in bella vista il logo Lenovo; tale scelta è sicuramente da imputare alla maggiore riconoscibilità di Lenovo all’esterno del mercato cinese, rispetto all’insolito “ZUK”.

Comunque, al di là di questi piccoli dettagli, lo smartphone è sostanzialmente lo stesso che avevamo già visto annunciato in agosto. Le specifiche hardware sono di tutto rispetto e lo collocano nella high-end zone del mercato: il display è un buon IPS da 5,5″ fullHD (ma i pixel non sono mai un problema), la fotocamera posteriore è un’unità da 13 megapixel con flash LED mentre quella anteriore è da 8 megapixel. Ma parlando del suo “cuore” è doveroso informarvi che, a spingere questo nuovo ZUK Z1, vi è un processore Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da ben 3 GB di memoria RAM, il che non vi farà sentire la mancanza dei più noti top di gamma. Il tutto è accompagnato da 64 GB di memoria interna (non espandibile), il supporto alle reti LTE (ma nulla si sa riguardo alle frequenze supportate), il supporto dual-sim, un lettore per le impronte digitali, una porta USB Type-C ed una gigantesca batteria da 4100 mAh. Può bastare?

Tutto questo “ben di dio” è offerto su eBay.es al prezzo lancio di 279,99 euro, che salgono a 285,99 per il sito francese. Stando a quanto dichiarato dal produttore, questi prezzi sono da considerarsi tali per un lasso di tempo limitato, oltre il quale verrà “ritoccato”.

Che ne pensate? Riuscirà Lenovo a far breccia nel cuore degli appassionati di tecnologia?

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top