Abbonamento Cilindro Net: cos’è e come annullarlo

A dover gestire abbonamenti non richiesti certamente non sei il solo! Sono infatti moltissimi gli utenti del web che ogni giorno lamentato disagi per essere incappati in truffe più o meno palesi online. Cos’è Cilindro Net e come funziona? In questa guida ti spiegherò come ti potresti essere ritrovato abbonato ad un servizio come Cilindro Net ma sopratutto ti guiderà verso la procedura della disdetta.

Cosa aspetti quindi? Prenditi giusto pochi minuti del tuo tempo e goditi la lettura: iniziamo!

Cos’è Cilindro Net e come funziona l’abbonamento

Un abbonamento attivato senza il consenso dell’utente, ecco di cosa si tratta. Ma come è possibile che alle soglie del 2020 ancora si possa incappare in questo genere di truffe? I consumatori che ne lamentano i disagi si dicono scioccati e sopratutto incattiviti a causa del credito telefonico prosciugato contro la loro volontà.

Ecco che quindi si inizia a delineare meglio il concetto di Cilindro.Net ed il suo funzionamento.

Cercare di risalire all’esatto passaggio che abbia portato un utente ad abbonarsi a servizi come Cilindro.net è praticamente impossibile: la navigazione in internet è ormai fatta da una serie di rapidi ed infiniti click che sarebbe per chiunque impensabile definire quale link o banner o pulsante online sia stato premuto per errore.

Ecco quindi però svelato il mistero degli abbonamenti telefonici non richiesti. L’errore del tutto involontario ed inconsapevole da parte degli utenti, è proprio quello di cliccare sull’abbonamento stesso mascherato da qualcos’altro.

I consumatori si vedranno da quel momento in avanti il loro credito residuo sulla sim prosciugato senza ritegno: come fermare tutto questo? Fortunatamente le strade sono diverse e tutte con una via d’uscita ben visibile!

Ecco che quindi è arrivato il momento di spiegare come poter annullare l’abbonamento di Cilindro.Net (e dei suoi simili!)

Annullare abbonamento Cilindro.Net: ecco come fare

Sono certo del fatto che tu ti starai chiedendo come fare per annullare questo servizio e magari bloccare anche la possibilità futura che navigando in internet dal tuo smartphone, tu possa abbonarti ad altre truffe legalizzate del genere.. hai ragione! Ora te lo spieghiamo e tu non dovrai fare altro che seguire i passaggi uno dopo l’altro.

Una doverosa precisazione prima di procedere con la guida per l’annullamento è che i servizi di mobilepay (così ormai vengono chiamati), interessano tutte le principali compagnie telefoniche italiane: Wind, Tre, Vodafone, Tim etc.. impossibile sfuggirci? Forse no..

Ecco quali sono le modalità per annullare Cilindro.Net:

  • Inviare un reclamo tramite i portali online di assistenza e tutela dei consumatori. Oramai esistono davvero tante piattaforme gratuite che permettono agli utenti di risolvere questo genere di disagi;
  • Contattare l’assistenza clienti del tuo operatore telefonico e spiegare il problema: in alcuni casi si mostrano affabili e pronti per aiutarti, in altri invece, se ne lavano le mani affermando che non sia di loro competenza. Ad ogni modo però, sicuramente chiedi loro di inserirti sulla SIM un blocco per questo genere di abbonamenti, si può fare!

Voglio sottolinearti inoltre che rivolgendoti ad associazioni per la tutela dei consumatori, tu potrai chiedere un rimborso ma non ti assicuro che la pratica venga accolta e risolta al 100%. O meglio, certamente queste piattaforme ti aiuteranno ad annullare il servizio in corso e tenteranno di richiedere per te un rimborso per le cifre sottratte dal tuo credito residuo, ma in alcuni casi non si ottengono risposte positive.

Cilindro.Net: prevederlo è quasi impossibile!

Hai seguito tutti i passaggi e bloccato eventuali futuri abbonamenti? Come vedi però, prevedere di essersi abbonati a queste truffe telefoniche è praticamente impossibile: l’unica mossa preventiva che si possa pensare di fare è proprio quella sopra consigliata e cioè di chiedere al proprio gestore telefonico di bloccare questo genere di servizi a pagamento. In bocca al lupo!