Connect with us

App per scrivere sulle foto: La guida

Guide

App per scrivere sulle foto: La guida

app per scrivere sulle foto

Al giorno d’oggi una delle tantissime funzionalità per il quale gli smartphone vengono utilizzati sempre più spesso è quella di scattare e condividere le foto che ritraggono dei propri momenti della giornata. I social, infatti, sono oramai invasi da fotografie o semplici immagini modificate direttamente dal proprio device di fiducia e postate in rete per far conoscere a tutti alcuni momenti delle nostre giornate. Oltre alla modifica delle foto tramite sticker, Emoticons e quant’altro è diventato molto usuale vedere fotografie con sopra riportate alcune scritte per cercare di dare un significato a chi visiona l’immagine. Oramai di applicazioni che sono adibite a modificare e aggiungere testi sulle nostre foto ce ne sono tantissime nel play store e per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida sulle migliori app per scrivere sulle foto per cercare di dare una mano a chi è tremendamente indeciso su quale applicazione scaricare per scrivere sulle proprie foto.

App per scrivere sulle foto

I Font

font

Esempi di diversi tipi di font

Come già abbiamo accennato prima oramai è diventato molto in voga tra i ragazzi, ma non solo, postare immagini e fotografie con scritte e quant’altro per cercare di dare sempre più significato alle proprie immagini. Per eseguire un buon lavoro, oltre ad avere la giusta applicazione che ci permetta di modificare la nostra foto come meglio preferiamo, è molto molto importante avere anche un buon gusto in fatto di font.

I font non sono nient’altro che lo stile di scrittura che vogliamo utilizzare per scrivere le nostre frasi sulle nostre fotografie. Esistono tantissimi tipi di font, molti possono già essere utilizzati perché presenti già sul nostro dispositivo altri, invece, possono essere scaricati da Internet. Un portale molto ben fornito su cui potete cercare il vostro font preferito è dafont.com.

Le migliori applicazioni

Passiamo alla parte della nostra guida più importante e interessante: la lista delle migliori app per scrivere sulle foto.

PicMonkey Photo Editor

PicMonkey Photo Editor

La prima applicazione di cui parleremo è PicMonkey, un’applicazione facilmente riconoscibile dall’immagine di una scimmia “cartoonizzata” come icona. Con questa applicazione potrete fare praticamente tutto con le vostre immagini: Inserire sticker, emoticon e scritte. Inoltre presenta una funzione denominata “Fix” che permette di aggiustare automaticamente luci, ombre e i soliti occhi rossi da una foto scattata. L’app è disponibile per quasi tutte le piattaforme mobile.

Download | iOSAndroid

Canva

Canva

Canva è un software di editing photo tra i più amati dai fotografi. Il software è utilizzato, a volte, anche per scopi professionali e presenta tutti gli strumenti adatti per modificare le nostre foto di altissima qualità a nostro piacimento. Ovviamente il software ci dà la possibilità di inserire le nostre scritte tra un’incredibile scelta di font e colori per sorprendere i nostri amici.  La versione mobile è disponibile, purtroppo, solo per dispositivi Ios, ma speriamo che ben presto possa essere rilasciata anche per i device Android.

 

BeFunky

BeFunky

Tra le applicazioni per il foto ritocco più in voga nell’ultimo periodo troviamo sicuramente BeFunky, un’applicazione disponibile per i dispositivi Android e Apple. L’applicazione ci permette di modificare la nostra foto in maniera semplice ed intuitiva grazie alla possibilità di inserire sticker, emoticon e scritte personalizzate nei minimi particolari. L’applicazione è molto utilizzata anche per produrre collage grazie ai suoi tantissimi template fatti ad hoc per questa tipologia di immagine.

Download | iOSAndroid

Phon.to

Phon.to

Tra le tante applicazioni utilizzate per modificare immagini troviamo Phon.to un’app creata proprio per aggiungere dei testi alla propria immagine. Infatti l’applicazione non presenta moltissimi strumenti per la modifica di immagine ma presenta soprattutto una vasta scelta di font e di colori per dare ai nostri testi un aspetto unico e sorprendente. L’applicazione è facilmente reperibile sugli store di Android e iOS.

Download | iOSAndroid

LetterFX

LetterFX

Se stai cercando un’applicazione che ti permetta di aggiungere alle tue immagini un testo che possa sorprendere i tuoi amici allora LetterFX è l’app fatta a posta per te. L’applicazione infatti presenta tantissimi font e modalità di scrittura che potranno donare alle tue foto un tocco innovativo e unico. Sicuramente per aggiungere testi alle immagini è tra le migliori applicazioni in circolazione. LetterFX è disponibile sia per Android che per iOS.

Download | iOSAndroid

 

Questa sono le migliori app per scrivere sulle foto provate personalmente da noi e raggruppate in questa speciale guida.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top