Sky Go, come scaricare ed utilizzare l’app su Android

App Sky Go Android è la comodissima offerta che permette di sintonizzarsi tramite dispositivo mobile sui canali dell’omonimo servizio televisivo a pagamento. Inserendo gli estremi legati al proprio abbonamento, è possibile replicare le funzionalità del decoder sul proprio smartphone o tablet, avendo le proprie passioni sempre a portata di mano. Sport, cinema, serie TV: è tutto a distanza di un “tap”. Un software semplice ed intuitivo, ma che magari non tutti conoscono. Se sei un nuovo abbonato o semplicemente Sky Go ti è poco familiare, tranquillo: sono qui per aiutarti. Nella nostra guida odierna parleremo dell’app nella versione dedicata esclusivamente ai clienti Android. I clienti del robottino sapranno così dove reperire il programma e come utilizzarlo. Partiamo.

App Sky Go: come e dove scaricarla

Il primo punto che va specificato è che, per quanto concerne Android, solo telefoni e smartphone Samsung Galaxy e tablet Asus supportano l’applicazione. Una volta che ti sei assicurato riguardo la compatibilità, ti assicuro che sarà un gioco da ragazzi.

Ti consiglio, prima di procedere, di fare una piccola ispezione nella memoria del tuo cellulare. Accertati di avere a disposizione lo spazio necessario per accogliere il software dell’app Sky Go Android. E’ tutto sommato abbastanza leggera, ma è meglio controllare per sicurezza.

Fatto ciò, puoi recarti sul Play Store, il market ufficiale del gruppo Android. Da qui, ti tocca decidere se raggiungere Sky Go tramite le categorie offerte dal menu oppure affidarti alla barra di ricerca in alto digitando ‘sky go’ al suo interno. Comunque tu scelta di muoverti, ci vorranno davvero pochi secondi per rintracciare il percorso esatto.
Una volta eseguito il download, sarà il momento dell’installazione. Tranquillo, è questione di pochi istanti. Devi soltanto avere qualche secondo di pazienza prima di poter accedere all’applicazione. Come dici? Il processo di installazione è già terminato? Molto bene, allora proseguiamo.

Clicca dunque sull’icona corrispondente all’applicazione che trovi all’interno del menu del tuo telefonino. Inserisci a questo punto il tuo username e la password, che ti permetteranno di accedere al tuo Sky Go. Se non possiedi ancora un account, recati sul portale sky.it e crea un nuovo account. Mi raccomando: tieni a portata di mano tutti i dati principali dell’abbonamento, tra cui codice cliente e numero della smart card. Saranno indispensabili al momento della genesi di un account totalmente nuovo.

Sky Go – Muovere i primi passi

Una volta creato il profilo da collegare al tuo abbonamento, sarai pronto per il login all’interno dell’applicazione di Sky Go. Torna dunque sulla schermata di cui ti parlavo prima ed inserisci il nome utente e la password nei campi dedicati.
Nel giro di una manciata di istanti, previa digitazione corretta dei dati, sarai condotto all’interno dell’account. Saranno disponibili tutti i canali che puoi normalmente vedere tramite televisore. L’ambiente dell’app Sky Go Android è organizzato in maniera molto ordinata, con una eccezionale suddivisione in base ai contenuti e alle categorie a cui appartengono le varie stazioni TV.

Sei hai dubbi riguardo l’utilità di questo servizio, credo di poterti smentire immediatamente. Innanzitutto, Sky Go è una risorsa che l’azienda offre in maniera totalmente gratuita ai suoi clienti. Permette di avere un televisore a portata di mano in ogni momento, a patto che siano gigabyte a sufficienza per supportare lo streaming.

Se ad esempio sei un appassionato di calcio e tua moglie ti costringe ad un’uscita fuori porta la domenica pomeriggio, Sky Go ti tornerà molto, molto utile. L’importante è restare però entro i confini del Vecchio Continente, poiché allontanandosi dall’Unione Europea il servizio non è più disponibile. Per aggirare l’ostacolo è possibile scaricare uno dei software di VPN per modificare le impostazioni di connessione ai server e “fregare” l’applicazione fingendo di trovarsi ancora all’interno di uno sei paesi europei.

Ti sei già stancato dei servigi di Sky Go? Non c’è problema. Restando nell’ambito Android,non devi fare altro che recarti nelle impostazioni del telefonino, accedendo poi alla sezione Applicazioni ed effettuare la disinstallazione del programma. Ricorda però, prima, di cancellarne i dati e di svuotare la cache. Aiuterà il tuo dispositivo a smaltire i dati accumulati nel periodo in cui Sky Go è stato presente all’interno dello stesso.