Attivazione Iliad: tutto quello che devi sapere

Uno spot emozionale visto in tv: è sicuramente questo il motivo per il quale sei venuto a conoscenza di Iliad, la nuovissima compagnia telefonica mobile che sta spopolando tra i più giovani (e non sono!). Stai anche tu pensando di procedere con l’attivazione di Iliad? Eccoti servito!

Il motivo di questo successo, probabilmente un’offerta imperdibile e super competitiva rispetto ai prezzi dei suoi più storici concorrenti. Basti pensare che mio padre, dipendente statale in pensione, dopo una vita intera in Wind, ha ben deciso di recarsi in uno dei Iliad Point all’interno dei centri commerciali e procedere con l’attivazione del servizio. Incredibile, vero?

Come se non bastasse mio padre, ammaliato 70enne da Iliad, anche mio fratello, 38enne imprenditore di successo, ha scelto di cambiare operatore telefonico e di lasciarsi conquistare dalla nuovissima e seducente Iliad.

In questa guida, parleremo però di come procedere per eseguire l’attivazione di Iliad senza avere sorprese future oppure sbagliare i passaggi.

Attivazione Iliad: offerte, sim ed assistenza

Dopo un preambolo del genere, è naturale che chiunque si chieda ‘come fare per attivare i servizi Iliad sul proprio smartphone? Ecco che quindi entriamo nel vivo di questa guida ed analizziamo passo dopo passo quali sono le azioni da compiere per l’attivazione.

In un mondo che corre così velocemente, è chiaro che anche un’esperienza legata ad un cambio di operatore telefonico, debba essere veicolata dal mondo del web. In che senso? Nel senso che il primo passo da compiere qualora tu decidessi di vagliare Iliad come papabile gestore, è quello di cliccare sul sito web ufficiale dell’azienda e compilare la registrazione online inserendo tutti i dati richiesti.

Dopo aver compilato la prima parte del modulo, sarà il sito stesso a guidarti chiedendoti se scegli di mantenere il tuo numero attuale effettuando esclusivamente la portabilità oppure voler ricevere una nuova SIM con un numero telefonico vergine.

E’ chiaro che in base alla scelta, i moduli da compilare successivamente saranno mirati alle esigenze selezionate: qualora tu volessi effettuare esclusivamente la portabilità, ti verrà chiesto di digitare il numero di cellulare sul quale attivare le offerte Iliad; qualora invece tu avessi bisogno di una SIM nuova, la procedura sarà più snella e veloce.

Dopo aver eseguito i passaggi preliminari, è importantissimo aggiungere i dati del proprio documento di identità. Ricorda sempre di aggiungere un indirizzo mail valido, che potrai cioè consultare con facilità per seguire tutte le varie conferme che mano a mano ti arriveranno.

Attivazione Iliad: metodo di pagamento e spedizione

La fase preliminare è conclusa con successo. Sei riuscito ad inserire tutti i dati relativi alla tipologia di offerta e quelli personali, perfetto!

Ora? Dopo aver con successo completato questa prima fase, non ti resta che scegliere e comunicare la modalità con la quale intendi pagare ed inserirla tra i dati richiesti.

Potrai confermare il pagamento tramite carta, inserendo manualmente i dati della tua prepagata richiesti dal sistema.  Inserire i dati relativi alla carta di pagamento, sarà necessario per: pagare il primo mese dell’offerta + il costo di attivazione della SIM (9,99 euro una tantum), per un totale di 16,98 euro oppure  17,98 euro14,98 euro in base all’offerta da te scelta in precedenza.

E’ importante sottolineare che dopo aver inserito la SIM Iliad nel tuo smartphone, ti verrà chiesto di aggiornare le impostazioni dell’operatore: accetta, altrimenti non potrai utilizzare la connessione dati della tua offerta o, comunque, potresti avere dei problemi durante la navigazione su Internet.

Attivazione Iliad: dubbi? Contatta l’assistenza!

In questa guida abbiamo voluto darti una panoramica generica circa la procedura da seguire qualora si voglia attivare Iliad come operatore mobile. E’ chiaro che nonostante i passaggi siano estremamente intuitivi e semplici, potrebbe capitare di avere bisogno dell’assistenza tecnica.

Sopratutto per quel che riguarda situazioni come queste, in cui cioè la procedura dovrebbe esser fatta tutta online, è consuetudine aver ancora bisogno di sentire la voce di una guida per risolvere imprevisti del caso.

Non siamo ancora poi così robotici ed automatizzati! Qualora tu non dovessi riuscire a trovare le risposte che cerchi direttamente sul sito web ufficiale quindi, ti consiglio di chiamare direttamente il 177 e chiedere di parlare con un operatore.

Il servizio è gratuito solo per i clienti già ufficialmente Iliad ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e, nei weekend e giorni festivi, dalle 09:00 alle 20:00.