Connect with us

Come rimuovere i contatti doppi in Android

Guide

Come rimuovere i contatti doppi in Android

contatti doppioni

Nella propria rubrica può capitare che a volte si creino dei contatti doppi, e la cosa spesso si può trascinare anche nelle app che vogliono l’accesso alla lista contatti, dando non poco fastidio. Troppo spesso capita di selezionare un nome su cui magari è memorizzato un numero vecchio e sbagliare la telefonata. Vediamo in che modo possiamo eliminare i doppioni.

App Contatti

Il modo più facile è quello di andare nella app Contatti del proprio dispositivo, ma la riuscita di questa modalità dipende anche dalla marca dello smartphone che si sta usando, perchè non tutti hanno a disposizione le stesse funzionalità. Se il vostro smartphone lo supporta, potete eliminare i doppioni fondendo i contatti uguali e accorpandone le informazioni. Per fare questo vi basterà andare sul nome e quindi sul menù con i tre puntini in alto a destra e fare “unisci”, quindi cliccare il secondo contatto per effettuare la fusione.

Tramite Gmail contatti

Talvolta la maniera più comoda di gestire i contatti è quella di andare sul web alla pagina di Google Contacts. Da li potete direttamente cliccare il comando “Trova duplicati” e automaticamente il sito identificherà e vi mostrerà i doppi. In tal caso vi basterà cliccare “unisci” per unire i due contatti ed eliminare tutti i doppi dalla vostra rubrica in maniera semplice e veloce.

Tramite altre App

Ci sono molte app sul Play Store che vi permettono di eliminare i doppi contatti dalla vostra rubrica. Tra tutte, vi consigliamo Simpler Merge Duplicates, la più semplice ed intuitiva, che all’avvio non farà altro che indicarvi i doppi della lista contatti ed offrirvi l’opzione di unirli o eliminarli. L’app è totalmente gratuita ed è disponibile sul Play Store.

Buona eliminazione di doppioni!

Commenti
Advertisement
Top