Download Adobe Reader per Windovs

Tutti noi utilizziamo Adobe Reader per i file PDF in particolare per appunti scolastici, libri, curriculum, fatture, rapporti medici, portafogli di investimento e altro ancora. In qualità di imprenditori o professionisti, potreste redigere contratti in PDF, poiché sono sicuri e possono essere firmati e verificati.

Adobe Acrobat Reader è l’applicazione più diffusa e affidabile per visualizzare, modificare e creare file PDF. Ora è disponibile per il download sul Microsoft Store: è il modo migliore per ottenerlo in modo rapido e sicuro sul vostro PC Windows 11. Scopriamo come.

Che cos’è Adobe Acrobat Reader DC?


Adobe non solo ha inventato Adobe Acrobat trent’anni fa, ma anche il Portable Document Format o PDF, come lo chiamiamo noi.

Questa rivoluzione dalla carta al digitale ha permesso di condividere testi e immagini in formato digitale, mantenendo il formato originale del documento. Può capitare anche di salvare un documento Word come PDF prima di stamparlo, in modo che il risultato della stampa corrisponda al documento creato.

Oggi Adobe Reader è diventato lo standard globale gratuito e affidabile per visualizzare, stampare, firmare elettronicamente, condividere e annotare i PDF in modo affidabile. Inoltre, il formato PDF, grazie alla flessibilità delle dimensioni, alla portabilità, alla qualità e agli standard ISO 32000, gode della fiducia di persone come voi e di aziende di tutto il mondo.

Il software consente di interagire con tutti i contenuti PDF come un modulo online. È anche possibile aggiungere musica e video ai PDF per rendere più coinvolgente una lezione o una presentazione. Inoltre, è possibile compilare, firmare elettronicamente e bloccare i moduli e i documenti riservati che diventano non validi se qualcuno tenta di modificarli.

Come scaricare Adobe Reader dal Microsoft Store su Windows 11

Per effettuare il download sul PC Windows 11 sono sufficienti pochi clic:

  • Aprite il Microsoft Store sul vostro PC facendo clic sull’icona della barra delle applicazioni.
  • Cercate Adobe Reader nel Microsoft Store.
  • Fare clic sull’opzione Adobe Acrobat Reader DC per aprirlo.
  • Fare clic su Installa per scaricare l’applicazione Adobe Reader sul PC.
  • Ci vorranno alcuni istanti prima che il pulsante Installa cambi in Installato.
  • Sul desktop verrà installato anche un collegamento ad Adobe Acrobat Reader.
  • Ecco fatto. Ora è possibile aprire, visualizzare, stampare e condividere facilmente i file PDF gratuitamente dal PC Windows 11.

Se si desidera modificare, scansionare, firmare elettronicamente e convertire i file, è necessario abbonarsi alla versione Adobe Pro.

Perché scaricarlo dal Microsoft Store

Concorderete che non c’è niente di più facile che scaricare Adobe Reader direttamente dal Microsoft Store sul vostro PC. La facilità d’uso e la rapidità degli aggiornamenti sono solo alcuni dei tanti motivi per cui dovreste scaricare le app dal Microsoft Store sul vostro PC Windows 11.

Inoltre, ottenere il software dal Microsoft Store significa poter accedere all’applicazione su tutti i dispositivi Windows. È sufficiente utilizzare lo stesso account Microsoft su ogni dispositivo.

Altri luoghi sicuri per il download sul PC Windows 11

L’acquisto di Adobe da una fonte sicura come il Microsoft Store è un ottimo modo per evitare di infettare il PC con un virus. Sebbene esistano molti siti web che offrono il download, l’alternativa migliore e più sicura al Microsoft Store è il sito ufficiale di Adobe Reader.