Errore 927 su Google Play Store: ecco perché appare e come risolverlo

Gli utenti affezionati Android, sapranno forse quasi con certezza dell’esistenza dell’errore 927 su Google Play Store. Perché appare e come si può fare per risolverlo?

C’è da specificare in primis, che l’errore 927 non sia poi così comune; nonostante chi utilizzi il sistema operativo Android sappia bene che di bug e di errori potrebbero comparire spesso sopratutto se si utilizzano versioni non aggiornate, per quanto riguarda invece l’errore 927 che colpisce il Play Store di Google, sono in minima parte gli utenti coinvolti.

Se anche a te è capitato di avere delle limitazioni durante l’utilizzo del market di Google per il tuo Android, allora forse ti conviene leggere questa guida per capirne di più e provare a risolvere la situazione.

Google Play Store: ecco i modi per risolvere il fastidioso errore 927 dal proprio smartphone

Nonostante il sistema operativo Android risponda in maniera piuttosto performante rispetto alle esigenze dei propri utenti, capita di tanto in tanto, di incappare in un fastidioso errore che colpisce il Google Play Store. L’errore in questione è proprio il 927. Android mostra l’errore spesso e volentieri mentre si è intenti a scaricare una nuova applicazione oppure semplicemente qualora si voglia aggiornare il Play Store alle versioni successive. Per evitare la comparsa dell’errore in questo caso, basterà evitare di utilizzare il Play Store mentre sono in corso degli aggiornamenti automatici.

Errore 927: quando il problema è la cache

Se la causa più comune dell’errore 927 si pensa possa essere quella legata all’aggiornamento, di contro esistono però altre motivazioni che possono bloccare il sistema operativo. Una tra le più accreditate e quella relativa alla cache. Quando infatti, l’errore compare anche se non si sta utilizzando il Play Store, è sufficiente (o almeno, si spera lo sia!), seguire i seguenti passaggi:

  • IMPOSTAZIONI
  • APPLICAZIONI
  • GOOGLE FRAMEWORK SERVICE
  • CANCELLA DATI
  • TERMINA

Seguendo questa semplicissima procedura dal menu’ del tuo Android, potrai infatti cancellare i dati relativi alla cache che magari si sarà intasata e svuotandola, risolverai automaticamente l’errore 927. Per avere successivamente la conferma di aver eseguito tutti i passaggi alla perfezione, ti basterà tornare alla sezione APPLICAZIONI del tuo Play Store e cliccare nuovamente sulla voce ‘CANCELLA DATI’.

COSA FARE SE L’ERRORE 927 PERSISTE DOPO AVER SVUOTATO LA CACHE?

Qualora le due strade precedentemente suggerite non avessero portato i risultati sperati, esiste un’altra possibile causa dell’errore 927. In rari casi infatti, il problema nasce proprio da una versione corrotta del Play Store. Tu certamente, non potrai esserne a conoscenza, ma se nel momento in cui hai tentato di risolvere l’errore con le procedura sopra elencate senza esserci riuscito, non ti resta che provare con una delle ultime strade possibili.

Qualora il problema nascesse proprio dalla tipologia del Google Play Store presente sul tuo smartphone, ti basterà disinstallare l’applicazione e scaricarla nuovamente come se fosse la prima volta. In questo caso infatti, avrai direttamente una nuova versione de market di Google per il tuo Android e con buone possibilità, l‘errore che visualizzavi in precedenza, sarà scomparso automaticamente.

Ecco però, un consiglio fondamentale che sentiamo di darti qualora tu dovessi scegliere di disinstallare e ripristinare l’applicazione: per scongiurare la possibilità che si ripresenti l’errore 927 e limiti l’utilizzo del tuo dispositivo mobile, è bene che per scaricare Google Play tu ti rivolga a fonti ufficiali e non a siti satellite che potrebbero proporti versioni non idonee. La scelta migliore sarebbe infatti quella di cliccare direttamente sul sito ufficiale di Google e procedere con il download.

Errore 927 su Google Play Store: ora è tutto chiaro?

Se il panico ha preso il sopravvento nel momento in cui hai visto comparire per la prima volta l’errore 927 sul tuo smartphone, rilassati. Ora hai tutto il materiale necessario per studiarne la causa e provare a risolverlo ed eliminarlo. I passaggi da seguire sono semplici ed intuitivi e tornerai presto a poter riutilizzare il tuo smartphone come se nulla fosse mai accaduto.