Gli Stockisti: cos’è successo realmente?

Gli esperti iper tecnologici sanno perfettamente di cosa stiamo parlando. Anzi, si può dire che chiunque sia appassionato di tecnologia ed elettronica in generale, saprà perfettamente chi siano Gli Stockisti: o chi fossero per meglio dire?

Un e-commerce specializzato in tecnologia che ha vissuto il suo estremo e massimo successo proprio grazie ai prezzi più bassi e competitivi di sempre. Hai anche tu acquistato il Iphone 5c da loro? Non sei l’unico!

E’ successo infatti che in un’era in cui acquistare online non era una prassi così sdoganata come lo è adesso, ci fu un boom di richieste e di acquisti su prodotti che vantavo una scontistica fissa del 20% o 30% rispetto ai prezzi di listino in negozio. Sai quale era la cosa più bella? Che fosse tutto vero!

Smartphone, Iphone, tablet tutto a portata di click. Il problema ed il conseguente caso nasce nel momento in cui il sito più competitivo in circolazione, viene beccato dalla Polizia di Stato e dall’ufficio delle Dogane di Roma, per evasione fiscale e associazione associazione a delinquere.

Una disposizione di 18 ordinanze di custodia per i vertici del sito web di cui 10 all’attivo eseguite. La società con sede a Malta, a causa degli ingranaggi macchinosi a seguito delle truffe messe in piedi, ci ha messo un pò prima di essere smascherata.

La cifra legata alla truffa in questione, ammonta a di 50 milioni di euro.

Che succede ai prodotti che sono stati già ordinati dagli utenti?

E’ chiaro che dopo questa panoramica probabilmente ti starai chiedendo come ci si comporterà con gli ordini che sono stati già bloccati ma che ancora non sono arrivati a destinazione. In questo senso, i referenti de Gli Stockisti, continuano a tranquillizzare gli utenti.

La stessa risposta è stata data dalla Polizia Postale che ha verificato lo stato degli ordini in giacenza e rasserenato tutti i clienti asserendo che verrano evasi quanto prima come da accordi.

Quest’operazione è ancora possibile in quanto non è l’azienda ad essere stata sequestrata direttamente ma indagati prettamente i suoi esponenti.

E’ chiaro inoltre che oltre a tranquillizzare tutti coloro che si sono affidati a Gli Stockisti per i propri acquisti, è bene porre l’accento sulla questione legata alla garanzia dei prodotti rispetto ad una faccenda così delicata.

Trattandosi di di smartphone, tablet e simili, la garanzia è un elemento imprescindibile che non può essere messo da parte: ecco che allora le possibili strade sono due.

  • Rivolgiti al diretto fornitore del prodotto da te acquistato, ricorda infatti che l’e-commerce in questione è solo un intermediario.
  • Contatta direttamente il reparto di assistenza clienti de Gli Stockisti tramite un legale, in questo modo dovrai necessariamente avere delle risposte certe.

Acquistare online a volte può essere pericoloso, altre invece una piacevole scoperta!

Al giorno d’oggi, si può acquistare davvero di tutto online senza alcun limite di zona geografica o tipologia di prodotto.

In questo caso per fortuna, i danni sono stati limitati poichè nessun utente è rimasto senza il proprio prodotto o ha perso del denaro.

Bisogna stare sempre attenti e con occhi aperti quando si tratta di compere sul web.. mi raccomando!