Se digiti su di un motore di ricerca “Gmail accedi” troverai molte info a riguardo ecco alcuni trick per velocizzare la tua casella di posta elettronica personale.
Gmail è considerata la mail più utilizzata tra i vari utenti, con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi su scala globale.
Numeri a parte, è ovvio che Gmail vi piacerebbe se funzionasse più velocemente, si caricasse meglio e vi permettesse di avere la migliore esperienza possibile.
Accedi con Gmail velocizzando la tua esperienza:
Gmail accedi eliminando Gmail Labs e disinstallare le estensioni del browser inutilizzate
Disabilitare Gmail labs. Gmail labs ha alcuni strumenti interessanti per gestire meglio la casella di posta Gmail, ma non è necessario che lavori in background, come in effetti fa.
Quando dovete verificare una nuova funzione, attivate i laboratori e giocate con i nuovi strumenti, ma fino ad allora mantenete i laboratori disattivati.
Inoltre, disattivate tutte le estensioni del browser che non utilizzate molto. Se non altro, il vostro browser potrebbe rallentare la vostra esperienza con Gmail (e forse anche le capacità del vostro computer).
Le estensioni del browser si auto-applicano a una parte della memoria del computer, denominata “SandBox”, che influisce sul browser e quindi sulle risorse del computer.
Non è sempre necessario attivare la “Visualizzazione conversazione”.
La “Visualizzazione conversazione” aiuta indubbiamente a liberare la casella di posta e molti utenti traggono beneficio da una visualizzazione a thread. Tuttavia, non è priva di problemi.
Alcuni problemi con le visualizzazioni delle conversazioni su Gmail: la casella di posta rimane libera e le e-mail sono più rilevanti, mentre le conversazioni stesse diventano disordinate.
Se si aggiungono altre persone al ciclo di e-mail, il caos regna nella casella di posta. Lavorare con i team può essere un incubo con la “Visualizzazione conversazione” attiva.
Inoltre, la visualizzazione delle conversazioni non è sempre necessaria. Ha senso quindi disattivarla quando non è necessario, in modo da migliorare il tempo di caricamento delle e-mail e velocizzare la ricerca all’interno della casella di posta elettronica.
Gmail accedi con il browser giusto
Sicuramente avrete disabilitato le estensioni del browser, disattivato le conversazioni e persino svuotato la memoria cache del browser. Se tutto questo non è servito, forse è il caso di cambiare browser.
Google Chrome è un browser migliore di qualsiasi altro per Gmail. La versione mobile di Gmail può essere un’ottima alternativa, perché è una versione ridotta e priva di qualsiasi elemento di fantasia.
Utilizzare i filtri e ridurre le etichette
Se Gmail deve funzionare più velocemente, deve essere snello e pratico. Google suggerisce di utilizzare i filtri per le e-mail.
L’uso dei filtri aiuta automaticamente a ordinare, eliminare, archiviare, asteriscare o inoltrare le e-mail. I filtri possono anche tenervi fuori dalla zona dello spam che succhia tempo (e anima), consentendovi di applicare etichette.
A proposito di etichette, ecco la cosa importante: non esagerate. Troppe etichette, comprese quelle annidate, possono rallentare drasticamente Gmail. Google suggerisce di limitare il numero totale di etichette a 5000 in qualsiasi momento.