MegaSearch: cerca file su Mega in modo semplice e veloce

megasearch

MegaSearch è la soluzione che cercavi per trovare in maniera semplice e veloce i file caricati su Mega e molte altre piattaforme di file sharing. Basta inserire poche parole chiave e farsi aiutare dai filtri di ricerca.

Mega è il servizio di file hosting e file sharing che ha sostituito i popolari Megavideo e Megaupload. Grazie alla criptazione dei file e alla alta velocità di upload e download, offre un servizio sicuro e di qualità, premiato da un gran numero di utenti. Accanto a Mega, molti altri servizi di file sharing sono nati e cresciuti negli ultimi anni. Cercare un file in questa grande quantità di contenuti è diventato difficile.

Per questa ragione è nato MegaSearch, un comodo motore di ricerca che ti permette di accedere direttamente al contenuto che desideri.

Come cercare un file su MegaSearch?

MegaSearch funziona in una maniera molto semplice. Si tratta di un database contenente link provenienti da diverse piattaforme di file hosting. Oltre al già citato Mega, puoi cercare contenuti su Rapidgator, Mediafire, 2shared, Openload, Uptobox, Turbobit, Bitshare, Depfile, Filedrive, Oboom, Free, Uplea e molti altri.

Gli stessi utenti possono aggiungere direttamente nuovi link, così da rendere il motore di ricerca sempre aggiornato anche sui contenuti più recenti. Ma come cercare un file su MegaSearch?

La homepage di MegaSearch, che è disponibile in inglese, francese e italiano, ospita la classica casella “Cerca”. Basta inserire alcune parole chiave (ad esempio il titolo del file che stai cercando) e cliccare sulla lente di ingrandimento.

Accanto ai risultati troverai alcuni filtri, che puoi regolare in modo da restringere il campo e rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Puoi ordinare i risultati per rilevanza, oppure in ordine alfabetico, o ancora puoi far comparire per primi i file aggiunti più di recente, quelli di dimensioni maggiori o i più commentati. Puoi scegliere di mostrare solo i link di un host specifico (Mega, Uptobox…) oppure appartenenti ad una specifica categoria (video, musica, libri, software, Android, iOS…).

Cliccando sul risultato che preferisci, ti si aprirà una pagina con il pulsante “Scarica” e altre informazioni sul file selezionato, in particolare le dimensioni e i commenti di altri utenti. Cliccando sul pulsante “Scarica” sarai reindirizzato alla pagina del sito di hosting che contiene il file e potrai scaricarlo da lì.

Ricorda che MegaSearch e questa pagina non incitano al download illegale di file e che MegaSearch si impegna a cancellare i link a contenuti che violano il diritto d’autore.

Hai già provato a cercare un file su MegaSearch? Commenta e facci sapere cosa ne pensi!