Meizu, lo smartphone made in China

Fondata nel 2003, Meizu è un’azienda cinese che propone un prodotto alternativo ai “soliti” smartphone Samsung, Apple Huawei. Nel 2007 fu presentato l’M8, il primo telefonino di un’azienda che sino a quel momento si era concentrata sul dominio musicale. Al tempo, il brand fu denunciato per l’estrema somiglianza del device all’iPhone EDGE. Che l’accusa fosse legittima o meno, ciò che conta è che nel corso degli anni Meizu ha sviluppato una propria identità.

Nel gennaio 2012 venne poi lanciato l’MX, il primo a supportare Android come sistema operativo nonché il primo a lasciare il market cinese per approdare su quello di tutto il mondo. Nell’anno 2017 vennero poi ottenuti finanziamenti dal colosso Alibaba, che con 590 milioni di euro decise di dare un grosso input alla ricerca e alla produzione della telefonia sul territorio cinese.

Attualmente, la rosa di prodotti di Meizu pare essere molto, molto interessante. E proprio di questa parleremo nella nostra guida odierna di TechZoom.it, in occasione della quale faremo un giro fra gli smartphone di punta dell’azienda. In questo modo potrai scoprire se il brand orientale fa per te e, in caso, orientarti su un modello piuttosto che verso un altro. Pronto? Possiamo iniziare!

Meizu – I prodotti più interessanti della gamma smartphone

Cominciamo con l’M6, un device che combina bellezza ed innovazione. Uno schermo grande (5,7”) con display full screen 18:9 permette di vivere un’esperienza senza precedenti, con lo sblocco del dispositivo attuabile tramite impronta digitale su un tasto laterale.

Un processore customizzato per questo specifico telefonino, sviluppato tra l’altro dagli ingegneri della Samsung. Tutto ciò risulta in prestazioni di prima categoria, con un’efficienza senza alcun termine di paragone. Ben 3 sono i GB di RAM, con una memoria di massa pari a 32 GB. L’M6 è espandibile con una scheda SD esterna dalla capienza massima di 128 GB.

Di M6 esistono due versioni oltre la standard. La prima è l’M6s, che permette persino di utilizzare il telefonino come una vera e propria console per il gaming. La navigazione è personalizzabile, con un browser che viene interamente cucito e strutturato intorno all’utente.

L’M6 Note è invece lo smartphone adatto per chi cerca una batteria di gran durata ed una gran fotocamera. Un telefonino sempre connesso, fatto per il social ma ottimo per chi lo utilizza come strumento di lavoro quotidianamente.

La serie PRO

“Due volte incredibile”. Il display super Amoled di PRO 7 permette una visualizzazione ad incredibile risoluzione, fattore che permette di sfruttare ogni risorsa delle applicazioni installate a “bordo” del telefono. Il processore Helio 25 garantisce fluidità e velocità al momento delle navigazione.

PRO 6 Plus con Exynos 8, un processore che abilita a fare di tutto. Persino ottime fotografie. Tanto che Meizu, sul proprio portale internet, garantisce che ci si può sentire dei veri e propri professionisti nel momento in cui si sceglie di scattare con PRO 6. E l’audio? Un Hi-Fi da paura, con elevatissima efficienza energetica ed una grandissima pulizia del suono.

Meizu: la flotta M5

M5, M5 Note, M5S ed M5C, una carovana di dispositivi ad altissima tecnologia. Una serie molto amata dagli appassionati del brand.

M5 è apprezzato principalmente per il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo. Un cartellino tutto sommato contenuto per un telefono che permette di assolvere a tutte le operazioni di base di uno smartphone di categoria.

Il Note è un telefonino per professionisti, per chi utilizza il proprio device principalmente per il lavoro. Uno schermo grande e pulito permette la visualizzazione ottimale di tutti i task quotidiani. Batteria da 400 mAh.

Con il suo corpicino glamour, l’M5S è il più chic dei figli Meizu, con un’eccellente scocca in metallo. Amatissimo, in particolare, dal pubblico femminile.

Chiudiamo con l’M5C, smart e stylish. Un prodotto riservato principalmente ai ragazzi e a chi, in generale, fa un uso abbastanza frivolo del proprio terminale.