Nirvam, come funziona il sito d’incontri?

Internet, rimedio per il mal di cuore. L’ultima storia d’amore è finita male e vuoi adottare la tattica del “chiodo scaccia chiodo”? Le alternative a disposizione sono numerose. Una di queste è Nirvam chat, sito d’incontri tra i più popolari in assoluto. Se sei in cerca di una guida all’utilizzo per saperne di più, sei nel posto giusto. Insieme, parleremo degli aspetti più importanti di questo utilissimo portale.

Nirvam chat – Cos’è?

Un sito d’incontri. E’ una realtà che esiste da anni, che conta un buon numero di utenti sia italiani che stranieri. L’obiettivo principale del sito è quello di mettere in contatto potenziali anime gemelle che vivono nella stessa città. Piccola premessa; non esiste una versione app per Android, Apple o Windows Phone. Per usufruirne, bisogna per forza di cose utilizzare il browser. Il servizio è totalmente gratis per tutti gli uomini e le donne che vogliano utilizzarlo. Gratis, a meno che non si voglia aver accesso alla versione upgradeata che propone la possibilità di aprire la chat e di porre domande. Questi i diversi piani tariffari che si possono sottoscrivere:

  • 1 mese – 18,95 euro
  • 3 mesi – 29,85 euro
  • 6 mesi – 47,70 euro
  • 12 mesi – 59,40 euro

Per i primi tre giorni, tuttavia, a mo’ di versione di prova, Nirvam ti offre il pieno funzionamento del sito in maniera gratuita. Al termine dello stesso, sarà possibile scegliere se continuare a sfruttare i privilegi a pagamento oppure limitarsi alla più basica variante trial.

Nirvam, come ci si iscrive al servizio

Per prima cosa, c’è bisogno di recarsi sulla home del sito. Per creare il tuo account, devi compilare i campi che ti vengono proposti sulla schermata principale. Tra questi, il nickname e la password che intendi utilizzare per fare login. Inoltre, ovviamente, avrai bisogno di un account e-mail oltre che dell’inserimento di data di nascita, sesso, nazione, regione località. Per concludere, ti basta premere su Conferma, che si presenta in forma di un bottone rosso.

Nel caso in cui i tuoi dati siano stati accettati, il sito ti darà conferma. A questo punto, quel che ti resta da fare è cliccare su Completa Profilo, per poi inserire informazioni più dettagliate su di te. Informazioni come altezza, peso, corporatura, occhi, origine etnica. 

Adesso puoi creare un annuncio; un piccolo box in cui indicherai le tue preferenze e i tuoi interessi, come ad esempio automobili, animali, cibo o fai da te. L’ultimo passo è caricare una foto in cui sei ben visibile e, mi raccomando, particolarmente attraente 😉

Nirvam chat – Come muoversi all’interno del sito

La quasi totalità dei clienti visualizza, all’inizio, la nota “Nirvam ti ha fatto un dono di un periodo di prova gratis valido fino giorno mese anno”.
Al termine del regalo, puoi recarti nella sezione Abbonamenti e selezionare un piano tariffario da sottoscrivere per continuare a godere dei privilegi premium.

Tramite la scheda Chat in alto, puoi visualizzare l’elenco degli utenti momentaneamente online ed avviare una conversazione tramite messaggio oppure per via mail. E’ inoltre disponibile una funzione che permette di votare la qualità di un profilo, per esprimere una preferenza nei confronti di una determinata persona. Persona che può essere poi aggiunta agli amici o alla lista nera.

Esistono inoltre dei filtri che abilitano a visualizzare unicamente gli ultimi accessi oppure i nuovi iscritti. Con la barra di ricerca, invece, si può richiamare un profilo tramite il nome utente ad esso associato.

Area Personale, lo spazio in cui puoi modificare tutte le informazioni riguardo il tuo account. E’ il campo dove gestire tutte le notifiche che ti arrivano, oltre ad alterare tutti i dati della tua persona.

Alternative? Dai un’occhiata anche a Lovoo, Badoo, Meetic Tinder. Tutte realtà consolidate all’interno del mondo degli incontri.