Simboli Android: sei sicuro di conoscere il tuo smartphone?

In questa guida parliamo di Android e della sua storica simbologia. Molto spesso tutti noi, presi dalle faccende di vita quotidiana, utilizziamo lo smartphone senza neanche avere piena coscienza di quel che è. Sei sicuro di conoscere tutti i simboli Android e di saperli decodificare?

Se la risposta è come immagino negativa, allora prenditi pure qualche minuto del tuo tempo e leggi con attenzione questa guida, siamo certi che ti sarà utilissima.

Android: guida completa ai simboli

Il linguaggio iconografico degli smartphone dovrebbe senza dubbio essere di facile comprensione anche per tutti i ‘non addetti ai lavori’. Per intenderci, ciò significa che trattandosi di simboli che abbiamo dinanzi agli occhi sempre, è diventato quasi meccanico e macchinoso decifrarli.

Alcuni tra i simboli di Android sono più conosciuti rispetto ad altri, ecco che allora in questa lettura li approfondiremo tutti per averne una conoscenza dettagliata ed omogenea.

Guida grafica alle icone più famose di Android

Come potrai facilmente intuire da questo elenco, quelle sopra menzionate sono senza dubbio le icone evergreen, quelle che tutti conoscono e sanno associare al comando di riferimento.

Se però possiedi un cellulare Samsung, allora avrai ogni giorno sul tuo schermo anche tutta una serie di altre icone spesso sconosciute:

  • Probabilmente l’icona più ricercata dagli utenti del web; questo simbolo sul tuo smartphone significa che sia stata appena attivata l’opzione di trasferimento dati con i dispositivi vicini e connessi. Per disattivarla e quindi non vedere più questo simbolo, basta andare in impostazioni di rete e togliere la spunta.

  • Quando appare questo simbolo, vuol dire che il tuo dispositivo è preposto per lo scambio di dati in wireless in maniera rapida e veloce;




  • Questa funzione di Android può essere attivata tramite le impostazioni di sistema e consente di tenere lo schermo attivo quando si ha lo sguardo puntato su di esso. E’ una delle funzioni più apprezzate dagli utenti che utilizzano Samsung;
  • Cosa potrebbe mai indicare il simbolo di una stella sul tuo smartphone? Si tratta della cosiddetta modalità priorità per Android. Il dispositivo ti avvertirà degli aggiornamenti con una notifica solo relativa ai contatti salvati come preferiti;

Hai ancora dubbi in merito? In realtà il tuo Android è più intuitivo di quanto pensi!

I simboli di Android sono in realtà tantissimi e diversi anche in base alla versione di dispositivo che si utilizza. E’ chiaro che sono stati strutturati e studiati in modo da essere quanto più intuitivi possibile.

Se abbiamo realizzato questa guida però, è perchè sempre più spesso, utenti del web hanno la necessità di essere guidati nell’interpretazione del messaggio che il simbolo in questione vuole lanciare.

Prima di andare in allarme quindi, sappi che potrai trovare online tutte le risposte che cerchi! In bocca al lupo!