Strategie per fare aumentare le visualizzazioni su Youtube

Ogni minuto su Youtube vengono caricate oltre 100 ore di video: questo vuol dire che per un contenuto riuscire a spiccare e a distinguersi non è semplice. Che cosa si può fare per aumentare visualizzazioni Youtube? I video ottimizzati Seo rappresentano una buona risposta a questa domanda: in pratica significa adottare tutte le strategie che permettano al video di essere trovato dal maggior numero possibile di utenti. Non ha senso caricare un video e aspettare che diventi virale da solo: occorre, invece, lavorare per ottimizzarlo, in modo da poter contare su una quantità di traffico soddisfacente.

Le descrizioni dei video

Una delle strategie più efficaci che si possano adottare per far lievitare il numero di visite a un video su Youtube è quella che prevede di scrivere descrizioni piuttosto lunghe. Sia Google che Youtube per comprendere qual è il tema di un video non possono far altro che riferirsi al testo che lo accompagna. Maggiore è il livello di conoscenza di un video da parte di Youtube, migliore sarà la classificazione del contenuto in funzione della keyword di destinazione. La descrizione non deve essere inferiore alle 200 parole, e va tenuto presente che Youtube si serve delle keyword nelle descrizioni per classificare i video per long tail keyword.

Il valore delle parole chiave

Un altro buon suggerimento da tenere a mente ha a che fare con la creazione di playlist che contengano le keyword: è importante fare in modo che un canale Youtube appaia in ordine e ben organizzato. Ecco perché i video possono essere catalogati in playlist, così che il traffico di ricerca sul sito possa crescere. Occorre impreziosire la playlist in questione con keyword che permettano a Youtube di avere informazioni il più possibile precise sui temi dei filmati. Come si è accennato in precedenza, più sono i contenuti che si fondano sul testo e maggiore è il numero di visualizzazioni che si possono ottenere.

Promuovere la sottoscrizione

I segnali della user experience vengono presi in grande considerazione da Youtube: il gradimento e la sottoscrizione fanno parte dei segnali principali usati dal sito. I Like sono fondamentali, ma da soli non sono sufficienti: ecco perché al termine dei video occorre piazzare una call to action che stimoli gli utenti a iscriversi. Non bisogna aver paura di chiedere alle persone di commentare o di mettere Mi Piace.

Le community online: ecco come sfruttarle

I gruppi LinkedIn e le community online sono degli ambienti straordinari da cui si può ottenere traffico in entrata. Nel momento in cui si entra a far parte di una community, vale la pena di mettersi in cerca di una domanda la cui risposta possa essere trovata nel video che si intende promuovere. È consigliabile condividere i video nelle community, anche perché in questo modo si può trarre vantaggio da visualizzazioni di qualità elevata che Youtube gradisce molto. È essenziale, ovviamente, scegliere community mirate: il numero di views è fondamentale, ma lo è anche la qualità.

Le parole chiave video

Lavorare sulla Seo di un video vuol dire da un lato posizionare quel contenuto su Youtube e dall’altro lato posizionarlo anche su Google. È vero che il motore di ricerca garantisce di per sé un vantaggio ai contenuti ospitati su Youtube dal punto di vista della Serp, ma è anche vero che questo avviene unicamente per alcune keyword, che sono le cosiddette parole chiave video. Prima di stabilire quale parola chiave video attribuire ai contenuti da promuovere, è utile verificare se nella prima pagina dei risultati di ricerca ci sono già video posizionati.

Affida il marketing a professionisti

Per essere certi di ottenere risultati ottimali in questo ambito, comunque, si può fare riferimento anche agli specialisti di Comprare-visualizzazioni-Youtube, un team di professionisti che garantisce la massima affidabilità e aiuta chi vuole raggiungere il successo a conseguire il proprio obiettivo senza difficoltà. Quello che viene messo a disposizione è un servizio che consente di incrementare la popolarità, già utilizzato da videogamer e musicisti, ma anche agenzie pubblicitarie e registi che desiderano fare colpo sul proprio pubblico. Il risparmio di tempo di cui si può usufruire è solo uno dei tanti vantaggi che vengono garantiti da questo servizio originale e professionale.