Connect with us

Tasto opzione Mac: qual è sulla tastiera?

Approfondimenti

Tasto opzione Mac: qual è sulla tastiera?

Vuoi sapere qual è il tasto Opzione sulla tastiera del Mac? Magari stai utilizzando una tastiera Windows collegata al tuo Mac. E vuoi sapere quali sono i tasti equivalenti che corrispondono ai tasti speciali del Mac? Scopri i segreti della tastiera Mac nella nostra facile guida.

Dov’è il tasto Opzione su Mac?

Molti utenti Mac si chiedono dove si trova il tasto Opzione su Mac. E non sorprende che molti nuovi arrivati e utilizzatori dei computer Apple potrebbero avere un po’ di confusione

qual-e-tasto-opzione-mac

La risposta alla domanda qual è il tasto Opzione del Mac è semplice. Il tasto Opzione su Mac, altrimenti noto come tasto Alternativo, è di solito etichettato con le lettere Alt e il simbolo sottostante, in particolare sulle tastiere Apple Mac. Generalmente è posto accanto al tasto Ctrl a sinistra della riga inferiore. L’utilizzo del tasto Opzione su Mac è una parte essenziale dell’esperienza e utilizzo delle tastiere Apple, per l’emissione di numerosi caratteri speciali, l’accesso a varie funzioni nascoste e una miriade di altre funzioni sia su Mac OS X che iOS. Tutte le tastiere Mac e Apple dispongono del tasto Opzione, ma esso non è sempre etichettato come tale, e ciò offre confusione di volta in volta. Si è scoperto che alcuni layout delle tastiere Apple hanno il tasto opzione etichettato con un simbolo o con la dicitura “alt”. Ciò spesso differisce per regione e per tastiera, e talvolta anche in base all’età dell’hardware stesso, ma indipendentemente dal loro aspetto, ogni tastiera Apple e Mac include il tasto opzione, inclusi MacBook, tastiere esterne Apple, Smart Keyboard per iPad o altre tastiere hardware di Apple.

tasto opzione mac

Che cosa fa il tasto Opzione?

Il tasto Opzione ha molti usi essenziali su Mac. In particolare esso consente di selezionare la partizione di avvio quando si avvia il computer e per la stampa diretta di segni diacritici come å, ß, ∂ e μ dalla tastiera.

Come usare il tasto Opzione del Mac con tastiera Windows?

Se ti trovi costretto ad utilizzare una tastiera per PC con Mac OS X potresti ritrovarti nella situazione in cui hai bisogno di utilizzare alcune scorciatoie di tastiera che richiedono il pulsante Opzione. Come accennato precedentemente il tasto Opzione su Mac coincide con Alt, pertanto se usi una tastiera per Windows ti basterà premere il pulsante Alt per segnalare ad OSX la pressione del tasto Opzione.

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top