Disdire Altroconsumo? Niente paura, ecco come fare

Se sei finito su questa guida probabilmente sai già cosa sia Altroconsumo e di cosa stiamo parlando. Ad ogni modo però, è bene spiegare cosa comporti abbonarsi ad un servizio come Altroconsumo e come fare poi per disdire l’abbonamento qualora si cambiasse idea.

Nell’era digitale in cui viviamo, non sarebbe certamente potuto mancare un servizio così completo ed omogeneo: Altroconsumo offre ai propri abbonati un vero e proprio servizio di assistenza e tutela in svariati ambiti. Legale, medico, tecnologico, digitale etc..

In poche parole: un’associazione che si occupa di gestire e tutelare i diritti dei consumatori in genere. Ottimo vero? Assolutamente sì! Altroconsumo in Italia è senza dubbio l’associazione più accreditata e riconosciuta nel proprio genere. Cosa vuol dire? Significa che è tra quelle più scelte dai consumatori che desiderano avere assistenza e tutela senza rischi.

Per diventare membro di Altroconsumo basta associarsi online, compilando il modulo sul sito ufficiale dell’organizzazione. Dopo esser diventato ufficialmente membro, ti arriverà tramite posta la tessera dell’associazione comodamente a casa. Non solo.. i nuovi iscritti hanno inoltre diritto ad un piccolo tablet in omaggio.

Cosa succede però se dopo esserti abbonato scegli di disdire l’accordo appena preso? Ecco che qui di seguito ti suggeriamo le varie modalità attraverso le quali poter mandare una disdetta all’associazione e slegarti dall’accordo.

Prima di procedere con l’elenco delle varie modalità di disdetta, chiariamo subito che un utente potrà scegliere di slegarsi dal servizio senza alcun vincolo temporale o economico che sia. I motivi per scegliere di mandare disdetta potranno essere tra i più svariati e per nulla impugnabili da nessuno.

Ecco che quindi,

Disdire Altroconsumo: direttamente online

Disdire il servizio di Altroconsumo direttamente online, è davvero semplice. Per iniziare la procedura, ti basterà cliccare sul loro sito web ufficiale e spostarti facilmente attraverso il menù a tendina sulla pagina dedicata ai reclami. In questa sezione, troverai un format da compilare in ogni sua parte ed inviarlo successivamente cliccando sul pulsante ‘contattaci’ alla fine della pagina. L’ufficio reclami si occuperà di lavorare la tua richiesta e in tempi decisamente brevi (solitamente), ti daranno conferma dell’avvenuta disdetta contattandoti attraverso i dati da te forniti durante la compilazione del modulo.

Disdire altro consumo telefonicamente: ecco come!

Il metodo più rapido per disdire Altroconsumo è senz’altro quello telefonico. Come eseguire la procedura e non sbagliare? Innanzitutto ti consigliamo di armarti del tuo codice socio e di tenerlo a portata di mano durante la telefonata, ti servirà. Per disdire il tuo abbonamento scegliendo la modalità della chiamata, ti basterà contattare il numero 02 6961520 dedicato esclusivamente ai servizi per i soci e spiegare ad un operatore quali siano le tue esigenze.

Certamente l’operatore in questione ti chiederà di fornirgli il tuo codice socio per avviare la procedura di disdetta ma stai tranquillo che ci vorranno davvero pochi minuti. Naturalmente durante la chiamata, verranno anche annullati tutti i pagamenti programmati per il saldo delle rate relative alla quota associativa per il servizio.

Potrai quindi essere certo di aver ultimato la procedura di disdetta dall’esatto momento in cui la telefonata con il servizio clienti terminerà.

Per facilitarti la procedura, ti ricordiamo inoltre che il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Disdire Altroconsumo tramite una raccomandata R/R

L’ultima modalità per disdire Altroconsumo, forse quella più lenta nella sua attuazione, è la raccomandata. Scegliendo questa strada, dovrai ad ogni modo scaricare e compilare il modulo che trovi online sul sito dell’associazione e solo poi, recarti in Posta ed effettuare una raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a: Altroconsumo Ufficio Abbonamenti, Via Valassina 22 20159 Milano, allegando una copia della tua carta d’identità.

Ancora dubbi? Corri a disdire Altroconsumo, ora sai come fare!

Se sei davvero sicuro di voler disdire Altroconsumo, ora hai senza dubbio tutte le informazioni utili per farlo e non sentirti perso nei meandri del web! Scegli pure la modalità che preferisci, come avrai potuto notare, ti basteranno davvero pochi istanti.