WhatsApp, le più belle frasi per stati sull’amore

WhatsApp è l’applicazione di comunicazione più amata ed utilizzata al mondo. Sono centinaia di milioni gli utenti che ogni giorno si scambiano centinaia di messaggini di tutte le varietà. Lavoro, scuola, appuntamenti tra amici ma soprattutto amore. Se sei però un po’ timido e vuoi fare colpo sulla tua potenziale dolce metà, puoi provare uno stratagemma meno diretto: uno stato WhatsApp sull’amore.

Lo stato, che in realtà oggi è ufficialmente chiamato info, è una frase modificabile in cui inserire concetti, idee o semplicemente ragguagli su voi stessi. In molti lo utilizzano per specificare la situazione attuale (occupato, “sto dormendo” etc…) ma la più grande fetta d’utenza lo sfrutta come un box in cui inserire una qualche frase che possa far colpo sugli interlocutori.

Stati d’amore – Consigli

Il consiglio più importante che possiamo darti è quello di essere autentico. Lo stato deve rispecchiare la tua personalità, le tue passioni. Non snaturarti. Se non riesci a partorire una frase originale, ricerca nelle tue abitudini. Nei film, per esempio. Oppure dai un’altra occhiata a quella serie TV che tanto ti era piaciuta. Se non trovi uno spunto adatto, puoi sempre attingere al box più grande di tutti: quello della musica. A quel punto sarà impossibile non trovare un’espressione ad effetto che ti convinca.

Di cantanti che hanno sfornato citazioni memorabili ce ne sono tanti e di qualunque genere. Che ami il pop, il rock, l’EDM o il folk non fa assolutamente differenza, troverai quel che cerchi senza alcuna difficoltà.

Vuoi qualche indicazione più precisa? Lucio Dalla, Jovanotti e Mia Martini dovrebbero essere più che sufficienti per fornirti più di un’alternativa.

Se stai cercando qualche frase in lingua straniera vale lo stesso concetto ma fai molta attenzione allo spelling e alla comprensione della canzone. Per evitare imprevisti, effettua una veloce ricerca su Google del testo e verifica di aver ascoltato e riscritto bene. O, ancora più semplicemente, utilizza la funzione copia e incolla.

Anche la letteratura è un pozzo senza fine, probabilmente il più prolifico se si parla di frasi d’amore. A tal proposito, sappi che esiste un vero e proprio movimento chiamato Romanticismo e che, per tua fortuna, si è diffuso in tutta Europa tra la fine del XVIII secolo e l’inizio del XIX. Ti basterà dunque cercare un’opera qualsiasi di un artista tedesco, italiano, inglese o francese di quegli anni e troverai decine e decine di corrispondenze. A noi di TechZoom.it piacciono molto Wordsworth e Coleridge, ma anche la complessità gotica di Victor Hugo ha il suo perché 😉

Frasi d’amore su WhatsApp, le migliori proposte dai libri

“Ti amo con UN amore che e’ piu’ dell’amore”

-Edgar Allan Poe

“Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato”

-William Shakespeare

“Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”

-Antoine de Saint-Exupery

“Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa”

-Emily Bronte

“Chi, essendo amato, può dirsi povero?”

-Oscar Wilde

“Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore”

-William Shakespeare

Frasi d’amore su WhatsApp, le migliori proposte dal mondo della musica

“C’è una strada piccola, affannosa e ripida che mi porta fino a te io vorrei percorrerla e senza rischi inutili, arrivare fino a te fino all’amore”

-Biagio Antonacci

“Dimmi che resteremo insieme, che tutto ci appartiene, e che il tempo che rimane, durerà un’eternità”

-Arisa

“E ora, amore, dopo una vita cosa pensi che ti dica? Sei l’aurora boreale, sei la luce che squarcia il mio vuoto banale”

-Negrita

“Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te”

-Negramaro

“Nel mio universo non ti ho mai perso, sei insonnia nelle vene dolcezza e sesso non hai mai smesso di farmi dire sì all’ amore l’amore è… indimenticabile bella e grande verità indimenticabile dopo una notte di felicità”

-Gianna Nannini

“Nascono così le melodie, dalle lacrime tue e quelle mie”

-Renato Zero