Blocco schermo: le app migliori

Una delle particolarità che può identificare il nostro smartphone rispetto agli altri è sicuramente il blocco schermo. Ogni device possiede una tipologia e uno stile di schermata di blocco diverso a seconda della casa di produzione del telefono o del sistema operativo utilizzato. Certo, ogni telefono ci permette di cambiare l’immagine di sfondo o di inserire alcune “short gesture” che, direttamente dalla schermata del blocca schermo, ci permettono di effettuare alcune azioni ma, molti di essi, rimangono ancora troppo limitati. Per nostra fortuna ci vengono incontro alcune applicazioni, facilmente reperibili sullo store, che ci permetteranno di cambiare totalmente l’interfaccia del blocca schermo del nostro smartphone e, volendo, potremo aggiungere alcune funzionalità direttamente nella nostra schermata.

Oramai sul Google Play Store ci sono così tante applicazioni che ci permettono di cambiare la nostra “lock screen” che è diventato difficile decidere e scegliere quale può fare al caso vostro. Per questo, con questa guida, avrete una panoramica generale delle migliori applicazioni in circolazioni con tutte le funzioni che ognuna di essa propone per facilitarvi la scelta.

Blocco schermo: le app migliori

Cm Locker

 cm locker

La prima applicazione chi vi vado ad illustrare è Cm Locker. L’applicazione è sviluppata dalla “CM” un’azienda di sviluppo software da sempre impegnata alla produzione di applicazioni per la modifica “grafica”, ma non solo, del proprio smartphone. L’applicazione, una volta installata e attivata andrà a modificare il blocca schermo del nostro smartphone tramite una “lock screen” ottima dal punto di vista estetico ma non solo. Infatti l’applicazione permette anche la protezione del proprio smartphone tramite pin, password o sblocchi grafici. L’applicazione inoltre vi permetterà di scaricare temi, sfondi o widget da inserire nel blocca schermo per migliorare la vostra esperienza con Cm Locker. Infine l’applicazione propone un sistema per il risparmio energetico per non avere mai il vostro telefono scarico.

Download – Cm Locker

 

ZUI Locker

Zui Locker

 

Se state cercando un’applicazione che vi permetterà di dare al vostro smartphone un tocco di stile allora ZUI Locker è la scelta che fa per voi. L’applicazione infatti si basa sul material design per dare al vostro telefono quel tocco di eleganza e modernità che stavate cercando. Infatti, una volta attivato il blocco schermo dell’applicazione, vi verranno mostrati i widget e le notifiche in modo molto elegante e sobrio in linea con le direttive del material design. Come ogni app per impostare la lock screen potrete scaricare temi, sfondi e widget per arricchire e abbellire ancor di più la vostra “lock screen”.

Download – ZUI Locker

 

Microsoft Next Locker

next locker

Ovviamente una delle migliori applicazioni in questo campo non poteva non essere sviluppata dalla Microsoft che, ancora una volta, si conferma una delle aziende più importanti e efficienti nello sviluppo di servizi per il vostro smartphone, ma non solo. L’applicazione si chiama Microsoft Next Locker ed è sicuramente la migliore per chi si aspetta dal proprio blocca schermo più funzioni rispetto all’estetica. Infatti l’app ci permetterà di integrare all’interno della nostra schermata di blocco tramite widget, tantissime funzioni come calendario o un player audio. L’applicazione è molto ben fatta anche dal lato sicurezza, tant’è che mette a disposizione dell’utente vari servizi di protezione tramite pin o sequenze. Non viene comunque sdegnato il comparto grafico per il vostro blocca schermo, infatti troverete alcuni temi e sfondi da impostare per permettervi di fare una bella figura anche sotto l’aspetto dell’estetica.

Download – Microsoft Next Locker

 

GO Locker

go locker

 

Una delle app più famose e conosciute sul Google Play store è sicuramente GO Locker. Il seguente blocco schermo funziona solo tramite l’installazione di GO Launcher. Come ogni applicazione vi permetterà di cambiare lo stile del vostro blocca schermo tramite temi o widget totalmente personalizzabili attraverso tantissimi temi e sfondi presenti su internet. L’applicazione è, forse, una delle migliori per quanto riguarda la gestione delle notifiche. Infatti troverete all’interno della vostra applicazioni un vero e proprio “Centro di notifiche” che non vi farà perdere nessuna notifica sulla vostra schermata. Go Locker presenterà altre funzioni come la pulizia della memoria o una action bar totalmente personalizzabile con funzioni scelte da voi. Ovviamente presenta anche le funzioni più classiche per la protezione del vostro smartphone come un codice pin o una sequenza.

Download – Go Locker

Zero Locker

zero locker

L’ultima applicazione che vi illustrerò è Zero Locker. Questa app è molto simile alla già vista Go Locker, infatti essa sarà possibile farla funzionare solo in “combine” con il launcher della Zero che si chiama Zero Launcher. Una volta scaricate entrambe le applicazioni potrete gestire con una facilità incredibile uno dei blocco schermo, secondo me, più efficaci e belli da vedere. L’applicazione ci permetter di decidere lo sfondo del nostro blocca schermo e alcuni widget da inserire. Il punto di forza di questa lock screen è sicuramente la velocità, infatti sin dai primi utilizzi vi accorgerete dell’altissima reattività dell’applicazione. Ovviamente, come tutte le altre applicazioni già viste, Zero Locker vi permetterà di inserire tecnologie di sicurezza come le già viste sequenze o codici numerici.

Download – Zero Locker