Abbonamento Tuk Tuk: ecco tutto quello che c’è da sapere

Sono tantissimi gli utenti mobile che lamentano di questo disagio: stiamo naturalmente parlando di Tuk Tuk, un abbonamento non desiderato che si attiva involontariamente. Ecco che allora in questa guida, ti sveleremo tutto quello che c’è da sapere in merito! E’ capitato anche a te? Allora continua pure a leggere!

Tuk Tuk: come ci si abbona e sopratutto come si disattiva il servizio

Ma come potrebbe mai accadere di abbonarsi ad un servizio in maniera involontaria? Tuk Tuk di questo, ne è assolutamente la riprova. Potrebbe succedere infatti che navigando online, involontariamente si sfiori un banner pubblicitario. Ed ecco che il gioco è fatto!

Cliccando sull’annuncio in questione, senza compiere altri passaggi, per il sistema, risulterai già abbonato a Tuk Tuk. Ecco che allora, da lì a pochi minuti arriverà sul tuo smartphone un sms che ti comunica che sia stato appena sottoscritto un abbonamento da quasi 5 euro a settimana. 

La truffa degli abbonamenti non richiesti, continua purtroppo a colpire un numero sempre più elevato di utenti e schivare questo disagio navigando sul web, diventa sempre più complesso.

L’operatore telefonico a cui è associata la tua sim card, ci colpa relativamente in quanto oramai, davvero ogni compagnia telefonica per il mobile, lamenta di questo fastidioso problema che colpisce i propri utenti.

Più avanti in questa guida, ti suggeriremo dei pratici consigli per cercare di evitare quanto più possibile di diventare vittime di abbonamenti telefonici non voluti. 

Ora però parliamo della disattivazione di Tuk Tuk. Come? E’ davvero facilissimo!

Per disattivare e sopratutto bloccare il servizio, dovrai semplicemente contattare l’assistenza clienti del tuo gestore telefonico. Una volta messo in contatto l’operatore, la procedura sarà davvero semplice e rapida!

Ricorda però di chiedere esplicitamente al servizio clienti, non solo la disattivazione ma anche e sopratutto il blocco dell’abbonamento.

Qui di seguito, troverai i numeri utili da chiamare per parlare con l’assistenza clienti dei principali operatori telefonici mobili:

Tuk Tuk e rimborso per importi addebitati

Purtroppo, una delle domande più frequenti in merito alla sottoscrizione di abbonamenti telefonici non desiderati, è proprio quella relativa ai rimborsi. E’ possibile recuperare le somme che sono state già decurtate dal credito residuo?

Gli operatori telefonici si dissociano da questo aspetto legato ad abbonamenti non voluti. Ti sarà infatti capitato di richiedere un rimborso in fase di annullamento e blocco e di sentirti dire che l’operatore non può far nulla per farti riavere indietro somme di denaro.

Orde di utenti inferociti sul web, sono indignati da tutto ciò e si chiedono come sia possibile ad oggi cascare ancora in questo genere di truffe.

La verità è che il mondo online è sicuramente utile per tutti gli utenti che ogni giorno trovano giovamento dall’utilizzo di internet, ricorda però, che al tempo stesso potrebbe nascondere insidie inaspettate.

Esiste quindi un modo per ottenere il rimborso da Tuk Tuk? Proprio per andare incontro alle esigenze di utenti indignati, sono nate online delle piattaforme dedicate esclusivamente al recupero delle somme sottratte indebitamente da abbonamenti telefonici come Tuk Tuk.

Due tra le piattaforme più famose sono:

  • Bastabollette.it 
  • Sos disservizio telefonico

Mettendoti in contatto con loro, potrai avviare una procedura che potrebbe rivelarsi utile per ottenere il rimborso delle somme sottratte da Tuk Tuk.

ABBONAMENTI TELEFONICI NON VOLUTI: ECCO COME PROVARE AD EVITARLI

Dopo aver spiegato in maniera chiara e precisa come funzionano le dinamiche relative all’attivazione di servizi come Tuk Tuk, non ci resta che suggerirti qualche pratico consiglio utile per cercare di navigare sul web evitando truffe ed abbonamenti.

  • Non cliccare su banner o annunci pubblicitari più o meno ambigui;
  • Grazie alle estensioni di Google, potrai bloccare tutti i pop-up ed in banner;
  • Richiedi in barring degli sms direttamente al tuo operatore telefonico;

Naturalmente questi sono solo alcuni consigli utili per evitare di incappare in situazioni fastidiose e rognose. Ad ogni modo però come vedi, anche risolvere il problema legato ad abbonamenti telefonici non voluti, è davvero un gioco da ragazzi!