Connect with us

Amazon Prime: cos’è, prezzi e vantaggi

Amazon Prime: cos’è, prezzi e vantaggi

amazon prime

Come tanti internauti moderni, anche noi ci saremo certamente lasciati tentare dalle numerose offerte online di prodotti (elettronica di consumo, abiti, gadget, libri e tutto ciò che l’immaginazione può suggerirci) proposte dagli e-commerce, diventati in pochissimi anni un “must” anche in Italia. Amazon, il re indiscusso del commercio online, ci propone Amazon Prime, servizio in abbonamento rivolto agli utenti più desiderosi di risparmiare grazie ad un’offerta unica nel suo genere.

Amazon Prime

Il servizio Amazon Prime ci permette di accedere a vantaggi importanti in merito all’acquisto e alla spedizione dei prodotti desiderati, che siano in offerta o meno. Una volta attivato l’abbonamento a pagamento, infatti, potremo assicurarci, all’accesso al nostro account:

– Spedizione sempre gratuita indipendentemente dal valore dell’ordine Amazon Prime (perciò anche al di sotto della soglia dei 29 Euro, indispensabile ad oggi per poter acquistare con free shipping); ottenendo inoltre la consegna a casa entro 24 ore dalla conferma e spedizione del pacco;

– Possibilità di accedere a offerte Amazon Prime uniche (le cosiddette “Offerte Lampo Amazon”) con un anticipo di mezz’ora in confronto agli utenti standard; questo significa potersi assicurare un prodotto in via di esaurimento scorte prima di ogni altro;

– Servizio aggiuntivo Amazon Prime Now: assieme alle possibilità offerte dal sistema Prime, è possibile assicurarsi alcuni vantaggi supplementari attivando questa opzione. Potremo ricevere, in alcuni comuni selezionati, l’ordine desiderato addirittura entro un’ora al costo di 6,90 Euro; oppure gratuitamente se potremo pazientare per 2 ore (in un periodo di tempo compreso tra le ore 8 e le 24 del giorno stesso). Questa offerta si applica a tutti gli ordini di almeno 19 Euro di importo.

– Accesso privilegiato ad Amazon BuyVIP: lo shopping place esclusivo di Amazon che offre ai suoi membri privilegiati una selezione curatissima di articoli di moda, abbigliamento, gadget, elettronica di consumo, cosmetici e naturalmente anche elettrodomestici per rendere la vita casalinga e quella fuori casa unica.

Tutto questo, grazie ad uno shopping sicuro, veloce e rivolto alla selezione dei migliori brand, con Eventi Amazon di durata compresa tra i 3 e i 5 giorni, in cui le offerte più interessanti verranno visualizzate in una vetrina personalizzata.

Amazon Prime e BuyVIP sono due sistemi studiati per funzionare alla perfezione insieme: dalla sera precedente gli Eventi Amazon in programma, potremo connetterci alle ore 22.00 e ottenere in anteprima tutte le informazioni e le viste panoramiche necessarie per aggiudicarci gli ordini prima di tutti gli altri utenti iscritti a BuyVIP.

– Amazon Prime Foto: infine, non manca la possibilità di accedere ad un servizio cloud personalizzato da uno spazio di storage praticamente illimitato per le nostre fotografie e immagini particolarmente care da conservare.

Come provare Amazon Prime prima di abbonarsi

Se l’offerta Amazon Prime ci interessa, ma non siamo ancora sicuri se sottoscriverla o meno, possiamo ovviamente sperimentarla in prova per un periodo più o meno esteso, ovvero di 30 giorni, in modo completamente gratuito, con la possibilità di recedere una volta concluso il periodo d’offerta.

Anche questa breve sottoscrizione può rivelarsi d’aiuto nel caso in cui non si desideri abbonarsi ad Amazon Prime; soprattutto in concomitanza con periodi dell’anno in cui fioccano importanti offerte (tra cui il Black Friday e il Cyber Monday), quindi valutiamo di sperimentare il servizio almeno per sapere se potrà portarci beneficio.

I clienti Amazon interessati possono iscriversi a partire da questo link, scoprendo direttamente dalla pagina indicata le offerte attualmente presenti e le new entry da non lasciarsi sfuggire; come possiamo notare per il mese corrente è presente il servizio Twitch Prime, nato in collaborazione con il popolare canale di broadcasting per videogamer e tutorial per console, grazie al quale potremo ottenere giochi esclusivi in preorder, potenziamenti per i titoli che già abbiamo e abbonamenti ai nostri streamer più amati per supportarli continuamente.

Compilando il modulo presente, utilizzando alcuni dei nostri dati già registrati sull’account principale nel caso in cui fossimo già utenti Amazon, potremo attivare la sottoscrizione Amazon Prime in abbonamento, al costo di 20 Euro per anno. L’addebito avviene automaticamente, sul sistema di pagamento che abbiamo impostato come primario per i nostri acquisti.

Amazon Prime 24 ore e 1 ora: città in cui il servizio è attivo

Come possiamo sapere se il nostro comune è stato scelto da Amazon per le consegne 24 ore e 1 ora? Consultando la seguente pagina ufficiale avremo tutte le informazioni utili per organizzarci in vista della spedizione tempestiva dell’ordine. Come segnalato dalla pagina del prodotto che desideriamo acquistare, ci potrà essere notificato uno specchio di tempo durante il quale l’ordine sarà disponibile via Amazon Prime (solitamente, nella forma del messaggio “Vuoi riceverlo domani?” seguito dal numero di ore e minuti che mancano alla chiusura dell’offerta).

Se abbiamo invece particolare fretta e vogliamo ricevere i prodotti entro un’ora dalla conferma della spedizione, seguiamo questo link e digitiamo il nostro comune di appartenenza: potremo ricevere oltre 20.000 prodotti in brevissimo tempo, tra cui anche tanti generi alimentari, che siano semplici merende oppure veri e propri generi alimentari freschi con cui preparare pranzi o cene.

Servizi accessori Amazon Prime per utenti VIP

Come vi suggerivamo tra le righe, Amazon Prime ci permette di aggiungere alcuni servizi supplementari all’offerta principale, tra cui Offerte Lampo, con gadget e prodotti tipici dell’elettronica di consumo a prezzi scontati (anche fino al 60%), Amazon BuyVIP  per coloro che non vogliono perdersi le ultime uscite della moda e della tecnologia; e infine il comodo servizio di photo storage illimitato Prime Photos.

Dopo un esordio molto soddisfacente nella città di Milano, Amazon Prime è pronto a coinvolgere sempre più comuni italiani nella speranza di consegnare a tutti i suoi iscritti prodotti di qualità in tempi record; ad un prezzo che possiamo definire competitivo rispetto ad altri e-commerce popolari sul web, sui quali avremmo forse meno garanzie in merito al trasporto.

Naturalmente alcune delle sue offerte attualmente disponibili sono limitate a periodi di tempo più brevi, in vista del lancio di altri settori merceologici di interesse: nel frattempo, il servizio è a disposizione di tutti gli iscritti che avessero voglia di sperimentare una consegna più rapida e puntuale rispetto alla nostra esperienza sugli e-commerce di sempre.

Commenti
Advertisement
Top