Connect with us

App per modificare foto

App per modificare foto

app per modificare foto

Noi tutti vogliamo che le nostre foto siano apprezzate. Ecco perché passiamo più tempo a modificarle prima di condividerle con il mondo (o solo con amici e familiari). Oggi le app per modificare foto rendono più semplice che mai migliorare, ritagliare, rimuovere le imperfezioni, aggiungere effetti e filtri, e altro ancora. La nostra app preferita per foto-editing è PicsArt (gratuita per Android, iOS) per i suoi strumenti di fotoritocco completi, numerosi filtri e buone opzioni di condivisione. L’interfaccia è facile da navigare, ed è completata da suggerimenti sensibili al contesto che rendono l’applicazione intuitiva.

Abbiamo testato cinque delle migliori app per modificare foto per Android e iOS per aiutarvi a decidere quale vale pena di scaricare.

Come abbiamo eseguito i test

Abbiamo scaricato ciascuna delle applicazioni su Samsung Galaxy S7 e iPhone 7. Abbiamo testato tutti gli aspetti di ogni applicazione su entrambi i telefoni, prestando particolare attenzione a quanto segue:

L’interfaccia: come ben organizzata e accessibile è, e quanto sia facile o difficile da utilizzare.

Scatto foto e l’importazione: Il modulo della fotocamera offre qualche valore aggiunto? Quali fonti di immagine supporta l’opzione di importazione? Quanto è facile aprire le foto nell’app?

Fotoritocco: Sono gli strumenti fotografici e i filtri, potenti e versatili? E’ divertente di usarli? Quanto è difficile utilizzarli?

Condivisione: Quali social network sono supportati? Si possono condividere più immagini simultaneamente sui vari social? Quanto è facile condividere le immagini?

App per modificare foto: 5 applicazioni indispensabili

PICSART PHOTO STUDIO

PicsArt Photo-Studio

Grazie ad una ricca gamma di eccellenti strumenti di editing delle immagini e filtri, PicsArt fornisce creatività e versatilità simile a Photoshop. Noi amiamo particolarmente le opzioni più stravaganti, tra cui adesivi e testo artistico. È possibile importare le foto da Facebook, Flickr, Instagram, Picasa, Google o Dropbox, ed è possibile utilizzare queste foto per creare collage, tra le altre cose. Ma è l’interfaccia logica e reattiva che dà questa applicazione il vantaggio rispetto alla concorrenza.

DOWNLOAD – Android | iPhone

FACETUNE

facetune

 

Per i fotografi amanti dei selfie l’applicazione Facetune può aiutare a perfezionare il vostro volto. Questa applicazione è specializzata nel ritocco del volto, che comprende lo sbiancamento dei denti, rimozione delle rughe e le aggiunte di trucco veloce, così come la rimozione degli occhi rossi e il rimodellamento viso. L’applicazione non è pensata per l’aggiunta di filtri.

DOWNLOAD – Android | iPhone

 

INSTAGRAM

instagram

Se i tuoi profili social sono pieni di immagini del vostro pranzo, tramonti, cuccioli e amici, Instagram rappresenta la scelta migliore. Una rete sociale a sé stante, questa applicazione mantiene la sua attenzione per un editing rapido e una condivisione di foto e video senza complicazioni. Inoltre, è possibile, commentare e condividere foto dei tuoi amici.

DOWNLOAD – Android | iPhone

 

ADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM

Adobe Photoshop Lightroom

È ora possibile utilizzare la potente app Photoshop Lightroom di Adobe su dispositivi iOS o Android gratuitamente. Questo photo editor contiene un solido set di strumenti per modificare le foto prima di condividerle sui social (Instagram, Facebook, Twitter, Flickr). È possibile ripristinare le modifiche in qualsiasi momento, o copiare le modifiche su più immagini. L’applicazione consente anche di scattare foto direttamente della sua interfaccia.

DOWNLOAD – Android | iPhone

 

AUTODESK PIXLR

AUTODESK PIXLR

Un menu robusto di strumenti di regolazione e una vasta collezione di filtri, cornici e adesivi rendono Pixlr mobile una grande opzione per gli utenti che amano il fotoritocco e la manipolazione delle foto. Si può passare rapidamente dalla cattura di un’immagine per l’editing alla condivisione. Ma neofiti del fotoritocco possono trovarsi in difficoltà vista la mancanza di assistenza contestuale.

DOWNLOAD – Android | iPhone

 

ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS

ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS

Da non confondere con il suo più potente programma di fotoritocco, desktop, Adobe Photoshop Express Mobile è una semplice applicazione fotografica che garantisce sulla qualità dell’immagine e la facilità d’uso. Unicamente, supporta i formati di file RAW, in aggiunta allo standard JPEG e PNG. E si integra con Adobe Creative Cloud.

DOWNLOAD – Android | iPhone

Se sei nuovo al mondo della fotografia o semplicemente sei alla ricerca di una nuova app per modificare foto da aggiungere alla tua collezione, speriamo che questo elenco ti abbia dato un po’ di ispirazione per nuove applicazioni da provare.

La chiave per il miglioramento delle immagini di successo è quella di utilizzare solo una manciata delle migliori applicazioni di editing fotografico, e imparare ad usarle al meglio. In questo modo si può rapidamente e facilmente migliorare foto utilizzando le migliori app disponibili.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top