Di cosa parliamo? Un argomento che potrebbe raccogliere l’interesse comune. Quante volte hai pensato che ti sarebbe davvero servita la chiamata giusta al momento giusto? Certamente in un’infinità di occasioni!
Un appuntamento sbagliato, un primo incontro fallimentare, oppure durante situazioni noiose dalle quali avresti preferito scappare..
Ecco che allora forse non sai che oggi è possibile salvarsi da questo genere di dinamiche proprio grazie alla così detta chiamata simulata.
Grazie appunto alla tecnologia di smartphone sempre più intuitivi ed intelligenti, grazie all’ausilio di particolari applicazioni potrai riuscire nell’intento.
E se lo scopo fosse quello di realizzare un simpatico scherzo in compagnia degli amici? Poco importa, il procedimento sarà il medesimo!
Sei pronto a scoprire questo nuovo mondo e scegliere come fare o ricevere la tua prossima chiamata simulata? Allora iniziamo!
Chiamata simulata: ecco le applicazioni migliori!
Iniziamo col dire che questa guida, sia stata scritta non con l’intento di ledere la privacy o di incitarti a farlo, ma semplicemente per prospettarti un’alternativa diversa dal solito per sfuggire a situazioni scomode.. o almeno provarci!
Ecco che allora abbiamo elaborato per te un elenco di applicazioni pratiche e funzionali per aiutarti nell’intento.
Chiamata simulata su Iphone: con Bad Data Rescue
Naturalmente non avremmo mai potuto non scindere le due macro aziende di smartphone che vanno per la maggiore. Allora abbiamo selezionato per te, l’applicazione per chiamata simulata migliore per dispositivi Apple e quella ritenuta più efficace per Android.
Nel caso di Apple e quindi di un dispositivo iPhone, l’applicazione migliore per le tue chiamate simulate, sarà senz’altro Bad Data Rescue.
L’applicazione, scaricabile in maniera gratuita da App Store, è semplicissima da utilizzare.
Una volta terminata l’installazione, basterà lanciare il programma ed iniziare con il divertimento!
Come? Sarà è sufficiente premere su uno dei tre tasti tra “5 secs”, “1 min” o “5 min”. Ogni tasto farà partire il conto alla rovescia in base al tempo scelto. Dopo i 5 secondi (o 1 minuto, o 5 minuti) partirà una chiamata finta, con tanto di suoneria dell’iPhone.
Dalle impostazioni, potrai aggiungere finti contatti che compariranno nella schermata di chiamata, selezionando il nome, suoneria e anche una foto.
Chiamata simulata su Android: Chiamata Fake
Anche Android risponde molto bene a questa esigenza! Ecco che allora, la migliore applicazione (nonostante bisogna ammettere che per Andorid ce ne siano diverse molto valide) è proprio Chiamata Fake.
Anche in questo caso, una volta installata l’app sul tuo device, utilizzarla sarà davvero un gioco da ragazzi!
Ti basterà scegliere il servizio fake che vuoi far partire ed iniziare così il divertimento!
- Chiamata Falsa, che permette di impostare tutto ciò che riguarda le chiamate, che vedremo meglio qui sotto;
- SMS falso, che ha le stesse opzioni della prima, salvo che invece della voce potremo impostare un numero e un testo per un SMS in arrivo;
- Chiamate programmate, che mostra semplicemente le chiamate false che abbiamo programmato e permette di disattivarle, se non ne abbiamo più bisogno.
Per quel che riguarda la chiamata simulata, sarà semplice ed intuitivo seguire i passaggi che l’app suggerisce.
- Nella voce Foto impostiamo l’immagine che apparirà quando partirà la chiamata.
- Nel campo Nome dovrai inserire il nome del chiamante (se premete sull’icona in fondo a destra, potrete anche usare direttamente i contatti della vostra rubrica).
- Nella voce Numero dovrete scrivere il numero di chi vi chiama
- Adesso premete sul tasto Salva e Chiama
- Nella nuova schermata potrete scegliere se far partire la telefonata falsa subito o se posticiparla, da un minimo di 10 sec a un massimo di 30 min.
- Quando avrete fatto la vostra scelta non vi resta altro che aspettare che vi arrivi la chiamata finta.
Allora? Che ne pensi? Sei pronto per utilizzare al meglio questo servizio?
In bocca al lupo!