Chiamate simulate: su iOS oppure Android tutte le app più scaricate

Situazioni noiose, spiacevoli oppure un primo appuntamento dal quale voler scappare prima della fine: non sai come fare?

Continua a leggere quest’articolo e scopri che esistono le chiamate simulate e che potrai far finta di avere un improvviso impegno a cui non potrai assolutamente rinunciare!

Pensaci: la telefonata giusta al momento giusto potrebbe davvero salvarti dall’imbarazzo di dover necessariamente proseguire in incontro che non sta andando per il verso sperato.

Allora come fare? Per fortuna, la tecnologia ti viene incontro in questo e grazie a smartphone sempre più intelligenti e performanti, potrai scaricare delle vere e proprie app salva-imbarazzo che inscenano chiamate simulate. Scopriamo assieme come funziona e come utilizzare al meglio questo servizio.

Fino a qualche anno fa, quando la tecnologia non era ancora così tanto nostra amica, era usuale mettersi d’accordo con un’amica, la sorella o qualsiasi persona che avrebbe composto il nostro numero e fatto partire una telefonata. A quel punto, quando il telefono squillava, le strade erano due: o si congedava la partente ringraziandola e facendo capire che fosse tutto ok, oppure si inscenava un dramma inesistente per scappare a gambe levate dall’appuntamento. Ricordi? Chi non lo ha mai fatto?

Ora, per fortuna, le chiamate simulate evitano amici e patenti di dover far partire telefonate obbligate per salvarci da situazioni scomode: iOS oppure Android? Non importa, esistono app da scaricare da ogni store!

Come fare chiamate simulate da Android: ecco le app da scaricare

Se l’idea ti alletta e non poco, allora non potrai certamente perderti l’elenco delle migliori app in circolazione proprio per usufruire di questo servizio. Per muovere i primi passi e scoprire qual’è la migliore app in questione, non dovrai fare altro che andare sul PlayStore del tuo smartphone e seguire queste pratiche istruzioni:

  • Chiamata Fake: è senza dubbio l’app più utile e famose in merito alle chiamate simulate; di facile utilizzo, ora ti spiegheremo come funziona:

È un’applicazione gratuita e in lingua italiana, molto utile e facile da usare anche per i meno esperti. Permette di ricreare tutte le caratteristiche di una vera telefonata, compresa la personalizzazione del nome, dell’immagine, del numero, della voce e della suoneria del chiamante.

Le chiamate possono essere programmate ad orari specifici e gestite singolarmente e possono persino comparire nella cronologia delle telefonate in entrata in modo da renderle il più possibile veritiere.

Anche i messaggi SMS falsi possono essere inviati a un contatto, comprensivi di foto, video e messaggi vocali. Inoltre puoi condividerle con gli amici su Gmail e Twitter.

Dopo aver scaricato l’app in maniera gratuita:

  • L’installazione della app richiederà l’accesso a Contatti, SMS, Telefono, Foto/elementi multimediali, Microfono, dispositivo ID.
  • Accetta le condizioni d’uso e prosegui.
  • Una volta completata l’installazione potrai creare la chiamata simulata che desideri.
  • Inserisci numero, voce e foto profilo del chiamante (che potrai aggiungere alla rubrica).
  • Completa le Impostazioni scegliendo gli orari specifici in cui ricevere la chiamata.
  • Dai conferma dei dati.

Siamo certi del fatto che grazie a quest’app tu risolverai già il problema ma qualora volessi sbizzarrirti e cercare altre app per modificare alcuni passaggi o cambiare dei particolari, ecco che allora sappi che esistono anche:

  • Fake Call Prank
  • Fake-A-Call-Free
  • Fake Call

Chiamate simulate su iOS: ecco cosa devi sapere

Naturalmente, iOS non sarebbe mai e poi mai potuto essere da meno ad Android ed ecco che allora anche in questo caso, potrai scegliere di scaricare delle app in grado di risolvere il problema di cui tanto abbiamo già dibattuto durante questa lettura.

Bad Data Rescue: l’app più scaricata!

Bad Data Rescue è un’applicazione molto semplice da utilizzare: una volta lanciata è sufficiente premere su uno dei tre tasti tra “5 secs”, “1 min” o “5 min”.

Ogni tasto farà partire il count down relativamente al tempo selezionato. Dopo i 5 secondi (o 1 minuto, o 5 minuti) partirà una chiamata finta, con tanto di suoneria dell’iPhone.

Dalle impostazioni, puoi aggiungere finti contatti che compariranno nella schermata di chiamata, selezionando il nome, suoneria e anche una foto.

Come potrai notare quindi, nelle sue funzionalità più basiche, quest’app non differisce poi di molto rispetto a quelle scaricabili su Android.

Il concetto che unisce tutti in questo caso è solo uno: ricevere una fintissima chiamata urgente per riuscire a svincolarti da situazioni più che fastidiose!

In bocca al lupo!