Come aumentare il volume dell’iPhone

aumentare audio dell'iPhone

Ascoltare la musica con il nostro dispositivo mobile è diventata oramai una pratica molto comune tra i giovani, infatti sono molti i ragazzi e le ragazze che non perdono mai l’occasione per condividere la propria musica preferita tramite le casse audio dei propri iPhone. Purtroppo, però, in alcuni casi il volume delle casse, soprattutto se ci troviamo in ambienti all’aperto e rumorosi, potrebbe non bastare e quindi ci costringerebbe ad optare all’acquisto di speaker Bluetooth dal costo abbastanza elevato. Per questo motivo, quest’oggi, abbiamo deciso di mostrarvi questa mino guida su come aumentare il volume dell’iPhone senza l’utilizzo di alcun dispositivo esterno e senza spendere neanche un euro.

Come aumentare il volume dell’iPhone

Per eseguire questa procedura su come aumentare il volume dell’iPhone non vi servirà niente in particolare, infatti quello che andremo a fare non è nient’altro che una modifica delle impostazioni delle casse audio del nostro iPhone che andranno a modificare l’equalizzatore audio.

L’Equalizzatore audio del nostro iPhone non è nient’altro che un dispositivo software che si occupa di gestire i toni, alti e bassi, che verranno prodotti dalle nostre casse. Andando a impostare una certa impostazione del nostro equalizzatore ogni suono che uscirà dalle nostre casse sarà leggermente aumentato permettendoci di aumentare, in modo sensibile, l’audio delle nostre casse con qualunque applicazioni di musica che stiamo utilizzando.

Per impostare al meglio il nostro equalizzatore audio vi basterà seguire i seguenti passaggi:

  • Andiamo nelle Impostazioni del nostro iPhone
  • Cerchiamo ed entriamo nella sezione Musica
  • Tra le tante voci dobbiamo cercare la voce “EQ”, selezioniamola.
  • Da qui ci troveremo davanti ad un elenco di vari profili da impostare al nostro equalizzatore, noi selezioniamo la modalità “Notte fonda

Fatto ciò non vi resta che far partire un brano musicale al massimo del volume e potrete notare come l’audio delle casse sarà molto più alto. Purtroppo con l’aumentare del audio potreste notare, in alcuni brani, una qualità della musica abbastanza scarsa ma è il prezzo da pagare per avere un tono musicale così alto.

 

Questa, quindi, era la nostra mini guida su come aumentare il volume dell’iPhone senza l’utilizzo di dispositivi esterni o applicazioni speciali. Come sempre vi invitiamo a contattarci con un commento qui sotto in caso di qualsivoglia problema che riscontrerete nell’utilizzo di questa guida.