Come disdire DAZN: disdetta o interruzione?

Questa guida tratterà di un argomento caldo ed interessante sopratutto dato il periodo dell’anno in cui ci troviamo: DAZN e la possibilità di interrompere o semplicemente mettere in pausa l’abbonamento.

COS’E’ DAZN E PERCHE’ HA AVUTO UN ENORME SUCCESSO?

DAZN altro non è che servizio in abbonamento che permette all’utente di avere una visione quasi a 360 gradi di campionati calcistici italiani e non. La piattaforma consente al proprio abbonato di poter guardare le partite sia in streaming che on domand. Qualora non si possa sfruttare l’abbonamento attraverso la Tv, DAZN ti da la possibilità di utilizzare una pratica app ed accedere anche da dispositivi mobile come smartphone, tablet etc..

PERIODO DI PROVA GRATUITO PER 30 GIORNI: E POI?

La scelta che la maggior parte degli utenti fa è quella di provare il servizio in maniera completamente gratuita per un lasso di tempo di 30 giorni. Durante questo periodo si può infatti testare sia il servizio inteso nel suo senso più stretto che anche e forse sopratutto, come risponde la piattaforma alla linea internet a cui la agganciamo.

Superato il periodo di prova che si fa? Per evitare il rinnovo automatico allo scadere dei 30 giorni gratuiti, dovrai necessariamente prendere qualche minuto del tuo tempo da dedicare a questa faccenda. Ha deciso di voler disdire per il momento DAZN? Bene, segui la procedura che ora ti suggeriremo e sarà davvero un gioco da ragazzi!

  • DISDIRE DAZN DA PC: Per disdire DAZN da pc ti basterà collegarti da desktop al sito ufficiale della piattaforma. Per prima cosa dovrai inserire le tue credenziali per l’accesso; una volta entrato nell’area riservata, sarà molto intuitivo individuare la voce ‘abbonamento’ e da lì, indicando attraverso un menu’ a tendila le motivazione, dovrai poi concludere la procedura cliccando sulla voce “disdici abbonamento” e successivamente “conferma disdetta”; Una curiosità che in molti non sanno è che DAZN ti lascerà comunque usufruire di tutti i contenuti fino alla data del successivo rinnovo (che in questo non ci sarà);
  • DISDIRE DAZN DA SMARTPHONE: Per quanto riguarda invece la disdetta tramite smartphone cosa succede? Le procedure cambiano a seconda del sistema operativo con cui sono state effettuate. Qualora tu abbia sottoscritto l’abbonamento attraverso Android, dovrai effettuare la procedura attraverso Google Play; arrivare nella sezione abbonamenti ed in corrispondenza di quello relativo a DAZN cliccare su “annulla abbonamento”; Qualora invece tu abbia scelto un sistema operativo iOS per procedere alla sottoscrizione di DAZN ed ora non voglia più il rinnovo, la disdetta avverrà attraverso il tuo ID APPLE accedendo dalla sezione impostazioni. A questo punto il tuo smartphone o tablet, ti mostrerà tutti gli abbonamenti attivi ed in corso tra cui anche DAZN. Sarà molto semplice anche in questo caso, completare la procedura cliccando su ‘annulla abbonamento’.

DISDETTA DAZN ASSOCIATO A SKY O MEDIASET PREMIUM

  • DAZN PER CLIENTI SKY: qualora tu avessi scelto un offerta riservata ai clienti Sky nella quale c’era incluso anche un periodo in compagnia di DAZN, sappi che: potresti aver acquistato dei ticket con validità di 1,3 o 9 mesi ed in questo caso allo scadere delle tempistiche DAZN non verrà più rinnovato; se invece hai un normale abbonamento DAZN legato a quello di Sky ti basterà accedere alla area riservata Sky e richiedere almeno 24 ore prima della scadenza, la disdetta;
  • MEDIASET PREMIUM: qualora tu abbia sottoscritto una promozione DAZN come cliente Mediaset Premium, ti basti sapere che il pacchetto calcio sia incluso senza costi aggiuntivi; questo significa che fino a che sarai cliente Premium, DAZN sarà a tua completa disposizione senza bisogno di cifre extra;

Come si evince da questa guida, disdire o semplicemente mettere il pausa un abbonamento DAZN è davvero un gioco da ragazzi; bisognerà solo fare attenzione alle tempistiche ed al sistema operativo da cui si agisce. In bocca al lupo!