Come giocare a Burraco online

Nato nella prima metà del secolo scorso, il Burraco è attualmente uno dei giochi di carte più celebri al mondo. Dal Sud America, luogo della presunta origine di questo passatempo, esso si è diffuso per tutto il globo, sbarcando anche in Italia intorno al 1980. Per avviare una partita è necessario avere almeno due mazzi di carte francesi, ma cosa accade se non ne hai a portata di mano? Semplice, puoi rivolgerti ad uno dei tanti siti che mettono a tua disposizione il burraco online. In questo articolo ti parlerò delle migliori alternative per replicare un incontro sul monitor del tuo computer.

Burraco online – E’ tutto in sicurezza?

Assolutamente sì. Ti ricordo che il Burraco non è un gioco d’azzardo e che, in condizioni normali, non è previsto alcun premio economico per il vincitore. I siti di cui ti sto per parlare aderiscono alle regole classiche e restano dunque distaccati del mondo delle scommesse. Per quanto concerne invece i cookies, ti consiglio sempre di tenere un occhio aperto e di non cliccare su eventuali banner pubblicitari. Premendovi, potresti incappare in qualche pericoloso virus. Mi sento tuttavia di incoraggiarti a dare un’occhiata a tutti questi portali e di non preoccuparti troppo di possibili risvolti negativi. Se sei qui, però, vorrai sapere quali sono questi benedetti siti per il Burraco on line. Andiamo dunque al nocciolo della questione.

Burraco online – I migliori siti

BurracoOn

Questo software ti evita qualsiasi perdita di tempo. Pensa un po’, non richiede neanche l’iscrizione. Puoi giocare sul browser senza dover inserire alcun tipo di dato sensibile. Inoltre, il game è stato creato interamente in HTML 5, ciò significa che non avrai bisogno di installare Adobe Flash Player sul tuo terminale per giocarvi. Comodo no?

Dovresti poter accedere alla schermata di gioco attraverso tutti i sistemi di navigazione più famosi. Per avviare una partita, collegati alla pagina principale del sito e premi sul pulsante rosso Gioco, facendo poi click su Sono pronto per confermare la tua volontà di iniziare immediatamente.

Se ti interessa giocare da mobile, sappi che BurracoOn presenta anche applicazioni all’interno dei market ufficiali Apple Android. Se vuoi restare connesso con i tuoi amici e sfidarli ad una partita, puoi “loggare” a BO attraverso l’app center di Facebook. In questo caso, ovviamente, ci sarà bisogno che tu acceda con il tuo account.

Burraco Jogatina

Presente anch’esso all’interno della rosa giochi di Mark Zuckerberg, Jogatina è un altro ottimo titolo per chi vuole passare qualche ora di divertimento al PC. Per avviarlo avrai necessità di installare Adobe Flash Player all’interno del tuo computer.

Ciò che ti resta da fare è scegliere la modalità che preferisci: Gioca adesso per sfidare gli altri utenti collegati al videogame, Gioca con gli amici per inviare una sfida ai tuoi amici di FB o Allenati con i robot per esercitarti in sfide contro la CPU.

Inoltre, puoi decidere di entrare in partite da due o quattro giocatori cliccando sui pulsanti dedicati. Anche Burraco Jogatina ha un’applicazione ufficiale, scaricabile sia su App Store che Play Store.

Burraco di Treagles

Chiudiamo con un altro gioco strettamente collegato a Facebook e che presenta compatibilità con smartphone: il Burraco di Treagles. Per accedervi, recati nell’App Center della “grande F” e premi sulla funzione Gioca subito.

Adesso puoi scegliere se cimentarti in una sfida 1 vs 1 oppure 2 vs 2, scegliendo grazie all’apposita spunta. Ora puoi fare Click per giocare. Se vuoi invitare tuoi amici in partita, puoi utilizzare la funzione Invita i tuoi amici. Viceversa, volendo iscriversi ad un torneo contro sconosciuti è necessario accumulare un tot di monete virtuali che si possono guadagnare in gioco o, in alternativa, comprare con soldi reali.