Connect with us

Come nascondere foto e video su Android o iOS

Apple

Come nascondere foto e video su Android o iOS

Come nascondere foto e video su Android o iOS

Oramai i nostri smartphone sono diventati dei device a cui non possiamo separarci per alcun motivo, sia per la loro utilità ma anche per questioni di privacy in quanto racchiudono foto, video o anche conversazioni che preferiremmo che rimanessero privati. Per chi, ogni giorno, deve combattere contro familiari o amici impiccioni c’è la possibilità, se ancora non lo sapeste, di nascondere foto e video dal vostro device mobile per far sì che non vengano visti da occhi indesiderati.

Come nascondere foto e video su Android o iOS

Innanzitutto c’è da precisare che nascondere foto e video sul vostro device non significherà cancellarli dalla vostra memoria, ma verranno resi invisibili a occhi indiscreti e, voi, potrete visualizzarli solo tramite codici o gesture che solo voi conoscete. Quindi nel caso in cui perdiate il vostro telefono o vi venga rubato questo metodo non è assolutamente efficace, in quanto le foto e i video rimarranno comunque salvati sulla memoria del telefono e quindi, tramite procedure esterne, possono essere sempre recuperati.

Per fare ciò vi servirà scaricare e installare dal vostro store un’applicazione che vi servirà, appunto, a nascondere i vostri file privati. Come sempre ogni store è inondato da applicazioni del genere e scegliere la migliore e la più affidabile non è mai semplice, per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi le migliori applicazioni per nascondere video, foto o qualunque altro tipo di file nel vostro device.

KeepSafe

keepsafe

La prima applicazione per nascondere foto e video di cui vogliamo parlarvi si chiama KeepSafe ed è disponibile sia per Android che per iOS. Purtroppo quest’applicazione non è gratuita, ma vi offrirà la possibilità di provarla per i primi 30 giorni gratis, dopodiché per continuarla ad utilizzarla dovrete per forza di cose acquistare la versione a pagamento dallo store.

L’applicazione è davvero molto semplice da utilizzare, infatti vi basterà aprirla per impostare subito il vostro pin di sicurezza e un’email da cui, nel caso, recuperare il pin in caso ve lo dimenticate. Dopodiché vi si aprirà la schermata principale della vostra applicazione sulla quale potrete già iniziare ad aggiungere le vostre foto o i vostri video da nascondere. Quando li avrete selezionati tutti i vostri file scompariranno dalla galleria principale del telefono. Per recuperarli non dovrete far altro che aprire l’applicazione, inserire il PIN di sicurezza, e avrete accesso a tutto il materiale che avrete scelto di nascondere.

KeepSafe, inoltre, vi mette a disposizione un cloud privato su cui potrete caricare tutte le vostre immagini, video e file in modo da poterle cancellare definitivamente dalla vostra memoria del telefono ma averle comunque sempre disponibili grazie al cloud sempre attivo e online.

DOWNLOAD | Keep Safe (Android)  – DOWNLOAD | KeepSafe (iOS) 

 

Nascondi immagini – Cassaforte privata

Nascondi immagini – Cassaforte privata è un’applicazione che potrete trovare solo su Android ed è completamente gratuita, o almeno le funzioni basilari. La seguente applicazione vi darà la possibilità, dopo aver impostato un pin di sicurezza o tracciando un simbolo, di nascondere foto e video in completa sicurezza e soprattutto in modo totalmente gratuito.

L’applicazione presenta anche una versione pro a pagamento che vi darà la possibilità a ulteriori funzionalità come la possibilità di impostare un PIN fasullo o di condividere la propria cassaforte segreta con il proprio partner così che le foto intime possano rimanere private per i componenti della coppia.

Ovviamente per accedere al materiale nascosto dovrete accedere all’applicazione e inserire il PIN di sicurezza da voi inizialmente impostato. Una volta entrati potrete avere libero accesso a tutto il materiale nascosto: visualizzarlo, eliminarlo o inviarlo a qualcuno tramite i social.

DOWNLOAD | Nascondi immagini – Cassaforte privata (Android)

 

Questa, quindi, era la nostra mini guida sulle migliori applicazioni per nascondere foto e video. Ogni applicazione, ovviamente, è stata prima personalmente provata e poi scelta per far parte di questa guida. Per qualunque problema vi invitiamo a scriverci tramite commento qui sotto.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top