Connect with us

Come scaricare video YouTube con Android

Android

Come scaricare video YouTube con Android

scaricare video youtube con android

Tra i siti più visitati ogni giorno dopo, Facebook e Google, c’è YouTube: una piattaforma di condivisione video che, nell’ultimo decennio, ha registrato un vero e proprio boom per quanto riguarda iscrizioni e visite giornaliere. Il portale, di proprietà di Google, ospita sul proprio sito milioni di video di creators, o anche chiamati Youtubers, o anche video delle ultimissime canzoni dei cantanti internazionali, e non solo, più famosi. Per guardare questi video, ovviamente, c’è bisogno di una banale connessione internet che è sempre presente sui nostri pc. Il discorso potrebbe essere diverso se siamo sempre in giro e avere sempre la possibilità di utilizzare i dati della propria promozione per vedere video su YouTube potrebbe essere troppo dispendioso. Per questo motivo oggi vi vogliamo mostrare una semplice guida su come scaricare video YouTube con Android per avere, sulla memoria del vostro telefono, tutti i video che più vi piacciono sempre con voi senza sprecare la propria connessione internet.

Come scaricare video YouTube con Android

Ovviamente per scaricare i propri video preferiti sulla memoria del nostro device avremo bisogno di duce cose: Spazio sufficiente sulla nostra memoria e un’applicazione adatta a permetterci di scaricare i nostri video.

Scaricare video da YouTube sul proprio cellulare è un’operazione illegale, e anche per questo l’opzione di Download non è mai stata inserita sull’applicazione ufficiale di Google. Quindi le applicazioni che vi andremo a mostrare sono tutte app che non sono presenti sul Play Store ufficiale di Google, perché appunto violano il regolamento, e quindi dovrete scaricarle e installarle da siti di terze parti.

TubeMate

TubeMate

La prima applicazione di cui vi parleremo, molto probabilmente, la conoscerete già. Infatti TubeMate è una delle applicazioni più famose e storiche per quanto riguarda il downloadi di video dalla piattaforma YouTube. Addirittura all’inizio l’app era disponibile sul Play Store in cui era tra le applicazioni più scaricate per poi essere cancellata dallo store ufficiale da Google.

L’applicazione si presenta davvero molto semplice da utilizzare, vi basterà cercare il titolo del vostro video all’interno della barra di ricerca e scegliere tra i vari risultati che vi usciranno. Una volta scelto il video potrete decidere anche la qualità video tra le tante disponibili. Dopodiché partirà il download e il vostro video sarà salvato sulla memoria esterna del telefono, se presente, altrimenti sulla memoria interna.

DONWLOAD | TubeMate

TubeGod

TubeGod

La nostra guida su come scaricare video YouTube con Android continua con un’altra applicazione che si è fatta apprezzare dagli utenti per la propria leggerezza in termini di MB (vi occuperà in memoria solo 500kb) e per la possibilità di scaricare i propri video anche nel formato mp3, utile per scaricare da YouTube le proprie canzoni preferite.

Ovviamente l’applicazione non è presente sul Play Store e quindi dovrete scaricare il file apk e poi installarlo da sorgenti sconosciute. L’applicazione è semplice e intuitiva da utilizzare, vi basterà cercare il vostro video da scaricare nella barra di ricerca e poi scegliere la qualità video da scaricare o semplicemente selezionare la qualità mp3 per scaricare solo l’audio del video.

DONWLOAD | TubeGod

SnapTube

SnapTube

L’Ultima applicazione della nostra guida si chiama SnapTube ed è una delle app più versatili sul mercato: infatti vi darà la possibilità non solo di scaricare video da YouTube ma anche da altre piattaforme video come Daily Motion, Vine, Facebook, Instagram e Vimeo.

Anche SnapTube mette a disposizione dei propri utenti l’opzione di scaricare di un video solo l’audio in mp3 così da poter permettere di essere utilizzata anche per ascoltare musica. L’applicazione ovviamente non è presente sul Play Store e come tutte le altre che abbiamo già visto vi toccherà installarla tramite il file apk da scaricare sulla memoria del vostro device Android.

Una volta installata sarà semplicissimo trovare il vostro video da scaricare tramite il browser interno dell’app che vi permetterà con una semplice ricerca di trovare il video che stavate cercando.

DOWNLOAD | SnapTube

 

Questa quindi era la nostra guida completa su come scaricare video YouTube con Android, teniamo a ricordavi che questa procedura è assolutamente illegale visto che tutti i video presenti su YouTube sono coperti da diritti di copyright, quindi vi consigliamo e vi invitiamo ad utilizzare questa applicazioni solo a scopo personale.

Commenti
Advertisement
Top