Come velocizzare internet per lo streaming

velocizzare internet per lo streaming

Sicuramente vi sarà capitato di trovarvi a guardare un film in streaming sul vostro dispositivo Android e di maledire tutto perché la connessione internet non era abbastanza veloce per far girare il video. Se la vostra connessione Wifi o no è troppo lenta, in questa guida vi spiegheremo come velocizzare internet per lo streaming. Non sarebbe bello poter combinare le connessioni mobili e Wi-Fi per ottenere una connessione internet più veloce in modo da poter guardare video online senza problemi?

Bene, con VideoBee tutto questo diventa realtà. VideoBee è un’applicazione Android che consente di combinare le connessioni Wi-Fi e mobili per aumentare la velocità del video streaming. Finché si dispone di 2 connessioni internet separate, è possibile utilizzare VideoBee per combinarle, siano esse Wi-Fi + 3G che WiFi + WiFi. È anche possibile unire la propria connessione con quella di un amico per ottenere una combinazione Mobile + Mobile. Non c’è nemmeno bisogno di avere un dispositivo root per utilizzare l’applicazione.

Come iniziare ad usare VideoBee per velocizzare internet per lo streaming

In primo luogo, scaricate l’applicazione. Poi, decidete in merito alla rete che si desidera utilizzare per lo velocizzare internet per lo streaming. Se si utilizza un dispositivo dotato di una connessione mobile (ad esempio uno smartphone o un tablet 3G), è necessario selezionare l’opzione Wi-Fi e cellulari. Se il dispositivo non dispone di connessione mobile, l’unica opzione è quella di selezionare l’opzione WiFi e di connettersi con un altro dispositivo che dispone di una connessione mobile.

Per sfruttare le funzionalità di VideoBee, avrete bisogno di più di una connessione Internet, sia essa mobile o Wi-Fi. È inoltre necessario assicurarsi che i collegamenti Internet siano stabili. Una volta che tali requisiti sono soddisfatti, è possibile utilizzare VideoBee sia in modalità solo che in modalità di gruppo.

Modalità Solo

Se si dispone di una connessione WiFi e di una connessione mobile, è possibile usufruire di questa applicazione anche in modalità Solo. Basta selezionare l’opzione Wi-Fi e Mobile e provare lo streaming di un video per vedere se la vostra velocità di streaming è maggiore rispetto a quella solita.

Modalità di gruppo

È inoltre possibile creare un gruppo per velocizzare internet per lo streaming. Per fare questo, selezionare Crea una nuova opzione di gruppo e attivare la connessione Bluetooth per rendere il vostro dispositivo visibile agli altri per 120 secondi. Una volta che il nuovo gruppo è stato creato, i vostri amici possono unirsi al gruppo selezionando la registrazione dell’opzione di gruppo esistente sul vostro dispositivo.

Per utilizzare i video in modalità di gruppo, assicuratevi che almeno un amico si sia già unito al gruppo. La Modalità Gruppo supporta le seguenti combinazioni: WiFi + mobile, WiFi + WiFi, Mobile + Mobile.

Se si desidera condividere un video con i votri amici, è possibile toccare il tasto apposito per condividere il video localmente con chi è stato inserito nel gruppo. È inoltre possibile condividere video tramite Facebook e Twitter.

Questa app è davvero molto utile per rendere più veloce la connessione migliorando lo streaming video sui device Android. Cosa ne pensate? Lo sapevate?