Cydia Impactor per Iphone: cos’è e come funziona

Cos’è Cydia Impactor e come potresti utilizzare questo programma per il tuo smartphone? In realtà, se possiedi un Iphone, i passaggi sono estremamente intuitivi e semplici, però prima di tutto, spieghiamo cosa sia Cydia Impactor e come potresti utilizzarlo al meglio.

Cydia Impactor: ecco cos’è e come si utilizza

Partiamo col dire che Cydia Impactor è un programma che non intacca in alcuna maniera le funzionalità o la garanzia del tuo Iphone. Cydia Impactor è un software che permette il download di applicazioni senza ricorrere all’utilizzo di App Store. Non ne avevi mai sentito parlare prima d’ora? Allora mettiti comodo, in questa ti spiegheremo passo dopo passo, come fare per utilizzare al meglio ogni sua funzionalità.

Cidya Impactor: su quali piattaforme è disponibile?

Prima di entrare nello specifico e di parlare dell’utilizzo di questo programma, definiamo su quali piattaforme Cydia Impactor sia disponibile:

  • Mac
  • Windows
  • Linux

Come già anticipato, Cydia Impactor serve ad installare app senza passare attraverso l’utilizzo di App Store. Il processo è facilmente realizzabile poichè Cidya Impactor funziona attraverso delle estensioni di file IPA. Esistono infatti delle particolari applicazioni che per essere scaricate su Iphone, necessitano dei file IPA. Alcune di queste sono iFile e Popcorn Time.

Prima di ogni mossa successiva, sarà necessario reperire App Ipa, ma tranquillo, è davvero un gioco da ragazzi. Ti basterà infatti in pochi click, fare una ricerca online attraverso Google e chiedere ad un qualsiasi motore di ricerca, dove poter trovare app IPA per Cydia Impactor. 

Siamo arrivati al passaggio fondamentale di questa guida che come puoi ben notare, è davvero di facile comprensione. Una volta individuati i file IPA di tuo interesse, sarà necessario:

  • collegare il tuo iphone attraverso un cavo USB al pc in questione;
  • Scaricare le app con estensione IPA che avrai precedentemente individuato;
  • Avviare Cydia Impactor sul tuo pc attraverso il web;
  • Trascinare manualmente il file IPA sul programma aperto di Cydia Impactor;
  • Una volta richiesto, immettere i dati relativi al tuo ID Apple e password;
  • Attendere il completamento del download
  • Aprire l’app appena installata!

Cydia Impactor: sembrava così complicato, invece è davvero un gioco da ragazzi!

Prima di spiegarlo, probabilmente potrebbe sembrare una procedura lunga e rischiosa per il tuo iphone, invece ti sarai appena accorto che utilizzare Cydia Impactor per installare nuove app, sia davvero un gioco da ragazzi! 

Basterà infatti mettersi nelle condizioni sopra citate e non tentare di utilizzare il programma con dispositivi oppure sistemi operativi con i quali non è compatibile. Le linee guida da seguire per non incappare in errori o problemi, sono estremamente semplici e lo avrai certamente appena letto.

Come risolvere possibili errori di Cydia Impactor: informati sempre da fonti autorevoli

Qualora dovessi renderti conto in fase di installazione oppure esecuzione del programma, che si stiano verificando degli errori di sistema, ti consigliamo di non agire di impulso ma di leggere attentamente delle fonti autorevoli in grado di fornire delucidazioni chiare e concrete.

Gli errori più comuni che potrebbero verificarsi durante l’esecuzione di questo software sono due: 

  • Cydia Impactor errore ipa.ccp:271
  • Cydia Impactor errore prevision.ccp:150

Naturalmente questi sono solo i due errori più comuni, ma tranquillo, l’elenco completo dei possibili errori di Cydia Impactor è molto più lungo di così. Qualora avessi dei dubbi in merito oppure dovesse comparirti un errore di sistema, sappi che esiste un’assistenza garantita del programma che ti aiuterà a risolvere ogni tipologia di problema legato a Cydia Impactor. Dove poter trovare l’assistenza? Esiste una popolata e densa community Facebook dedicata all’argomento, dove utenti e membri scambiano consigli ed opinioni in merito.