Disdire Meetic: curioso di sapere come fare?

Cos’è Meetec? Si tratta del più conosciuto ed utilizzato canale online per creare nuove relazioni. Non un vero e proprio sito di incontri, bensì più inteso come un social network in grado di mettere in relazione utenti single alla ricerca di nuove compagnie.

Meetic: come funziona la piattaforma di incontri più famosa del web

La piattaforma è bellissima e funzionale, ma cosa accade a tutti quelli utenti che dopo essersi abbonati hanno necessità di disdire Meetic per questioni personali? Ecco che allora, in questa guida, ti spiegheremo come fare per annullare il tuo abbonamento passo dopo passo.

Prima di parlare dell’annullamento vero e proprio, soffermiamoci per un momento sulla struttura di Meetic cercando di comprendere la potenza di questa piattaforma.

La rete di utenti che ogni giorno utilizzano Meetic è fitta e densa di contatti, collegamenti e persone provenienti da ogni parte del mondo. Le funzionalità della piattaforma sono intuitive e di facile comprensione anche per chi è alle prime armi.

La caratteristica principale di Meetic è quella di poter filtrare attraverso delle pratiche categorie le caratteristiche sulle quali si vuole affinare la ricerca.

Lo scopo ultimo è chiaramente quello di conoscere nuove persone: non dimentichiamo però, che la conoscenza può avere mille sfaccettature diverse sopratutto se parte da chat online.

E’ chiaro quindi che bisognerà individuare il potenziale compagno, conoscente o papabile partner seguendo delle logiche di interesse legato ad esigenze personali.

La community di Meetic è così piena di utenti attivi che sarà praticamente impossibile non individuare la giusta compagnia!

Prima di arrivare al punto focale e cioè parlare di come annullare o disdire un abbonamento, chiariamo subito che Meetic mette a disposizione dei nuovi iscritti tre diverse e possibili formule per godere del servizio.

  • 1 MESE
  • 3 MESI
  • 6 MESI

E’ importante sottolineare che ogni tipologia di abbonamento, preveda poi dei plus dedicati all’utente in questione. Ecco che però, diventa subito chiaro il perchè di questa guida. Come fare per disdire Meetic? Ci siamo!

Disdire Meetic: ecco come fare!

Dopo una doverosa presentazione del servizio, è chiaro che la domanda più frequente da parte degli utenti sia proprio quella legata alla disdetta contrattuale. Come fare? Qui di seguito, ti elencheremo passo dopo passo, quale sarà la procedura corretta da seguire.

Partiamo con lo specificare che le opzioni per chiunque voglia non utilizzare più il servizio erogato da Meetic siano due:

  • Disdire l’abbonamento
  • Cancellare l’account

Disdire abbonamento:

Per annullare il rinnovo di un abbonamento sottoscritto, quindi disdire Meetic, è consigliabile procedere così:

  • Accedere al pannello di controllo del sito utilizzando le proprie credenziali;
  • Il mio account e abbonamento;
  • Le mie informazioni personali;
  • Gestisci il tuo abbonamento

In maniera del tutto intuitiva, potrai cliccare sul pulsante ‘annulla abbonamento’ e la procedura partirà in automatico.

Dopo qualche minuto dal comando di annullamento, ti arriverà una mail con la conferma dell’operazione e Meetic ti darà la possibilità di usufruire ancora del servizio fino alla naturale scadenza già pattuita. Dopodiché si annullerà a tutti gli effetti.

Cancellare l’account:

Anche per quanto riguarda la cancellazione dell’account, la procedura da seguire è davvero semplice e richiede solo pochi minuti di pazienza.

Effettuando il login alla piattaforma, la procedura è la seguente:

  • Il mio account e abbonamento
  • Per sospendere il tuo profilo clicca qui
  • Per eliminare definitivamente il tuo account, clicca qui

Entro le 24 ore successive all’avvio della pratica di cancellazione account, si potrà ottenere la conferma di avvenuta operazione.

Qualora invece ci fossero dei ripensamenti in corsa, si potrà semplicemente sospendere il servizio e metterlo in stand by.

Disdire Meetic: una procedura rapida ed intuitiva

In questa guida abbiamo scelto di fare una panoramica generale del servizio offerto da Meetic, soffermandoci sulla possibilità di annullare e disdire un abbonamento.

Le funzionalità offerte dalla piattaforma sono davvero tantissime e provarlo, per chiunque abbia voglia di fare nuove conoscenze, è davvero un’esperienza consigliata! Ricorda sempre che potrai disdire o annullare il tuo abbonamento Meetic con estrema semplicità!