Connect with us

Giochi Offline per Android da giocare senza internet

Android

Giochi Offline per Android da giocare senza internet

giochi offline

Vi sarà sicuramente capitato durante una giornata noiosa trovarvi senza far nulla e impossibilitati ad ingannare il tempo con i social perché privi di una connessione internet. Per fortuna in nostro aiuto ci vengono tantissime applicazioni che potranno farci passare quelle ore di attesa in cui si è senza far nulla. Queste applicazioni, di cui la maggior parte sono giochi per mobile, sono pensati proprio per intrattenerci nei momenti più noiosi delle nostre giornate e per questo possono funzionare anche se il nostro smartphone non è connesso a nessuna rete internet. Oramai lo store di Google è pienissimo di giochi offline, per questo ho deciso di raccogliere in questa guida i migliori giochi senza internet per il vostro smartphone.

Temple Run e Subway Surfers

Subway Surfers

 

Partiamo subito con, forse, i due giochi per smartphone più conosciuti e popolari tra i giovani. Sto parlando di Temple Run e Subway Surfers che sono degli endless run che potranno tenervi attaccati vicino al vostro telefono per ore e ore.

Il primo, Temple Run, è stato uno dei primissimi giochi a spopolare sugli smartphone e consiste nel guidare un esploratore nella fuga da gigantesche scimmie attraverso un percorso pieno di monete (da raccogliere) e di numerosi ostacoli (da evitare, ovviamente). Il nostro compito sarà quello di raccogliere più monete possibili e schivare gli ostacoli e, per farlo, ci basterà muovere il nostro personaggio con un semplice “swipe” verso destra, sinistra, in alto o in basso. Il gioco ovviamente è infinito e lo scopo è quello di collezionare il punteggio più alto possibile rispetto ai propri compagni di gioco.

Temple Run

 

Subway Surfers è molto simile al precedente, da cui ha preso spunto. Cambia, però, totalmente l’ambientazione, infatti ci troveremo all’interno di una citta a correre tra le rotaie di una linea ferroviaria dove gli ostacoli saranno proprio i treni che potranno essere fermi o in movimento. Lo scopo è sempre quello di raccogliere più monete possibili e di schivare tutti gli ostacoli facendo degli “swipe” sullo schermo e di collezionare il punteggio complessivo più alto.

In entrambi i giochi ci saranno power-up o altro materiale sbloccabili per migliorare la propria esperienza di gioco e aumentarne la longevità.

Download – Subway Surfers

Download – Temple Run

Dream League Soccer 2016

Dream League Soccer 2016

Se siete degli amanti del calcio allora questa applicazione è fatta apposta per voi. Infatti Dream League Soccer 2016 è uno dei migliori simulatori calcistici scaricabili per il proprio smartphone. Vi permetterà di prendere in mano la vostra squadra e di portarla alla gloria. Oltre all’ottima giocabilità il gioco mette a disposizione anche una ottima parte manageriale che consisterà nel gestire al meglio le faccende che riguardano il proprio club. Ovviamente il tutto è possibile giocarlo senza alcun bisogno di una connessione a internet.

Download – Dream League Soccer 2016

Asphalt 8

Asphalt 8

 

Asphalt 8 è il giusto passatempo per chi ama i giochi automobilistici. Il gioco, infatti, consiste proprio nel farvi immergere all’interno delle corse super adrenaliniche piene di sorpassi, scontri e salti nel vuoto. L’applicazione è stata sviluppato dalla Gameloft ed è uno dei giochi offline più scaricati sul Play Store. Per scaricare l’applicazione, però, vi servirà avere spazio sufficiente in memoria e un buon telefono capace di far girare il gioco che, graficamente, non è certo leggerissimo.

Download – Asphalt 8

 

Hungry Shark World

Hungry Shark World

 

Se, durante le vostre lunghe attese, volete un passatempo che non vi impegni troppo e che vi possa divertire un minimo allora Hungry Shark World è il gioco che fa per voi. Il gioco consiste nel comandare uno squalo affamato e fargli sbranare più pesci, uccelli e turisti possibili. È una sorta di endless-run, quindi il vostro unico scopo sarà quello di migliorare sempre di più il vostro punteggio totale. Il gioco graficamente è fatto molto bene e assieme a molti elementi sbloccabili renderà la vostra esperienza di gioco molto piacevole.

Download – Hugnry Shark World

Unblock Me

Unblock Me

Se volete mantenere attivo il vostro cervello nei momenti più noiosi della vostra giornata allora vi consiglio di provare Unblock Me. Il gioco consiste in divertenti rompicapo dove dovrete muovere dei pezzi di legni per creare un passaggio per far passare il pezzo di legno di colore rosso. L’applicazione è presente sia nella versione gratuita che in quella a pagamento, per quanto riguarda quella gratuita vi saranno garantite svariate ore di divertimento. Una volta che avrete terminato la versione gratuita potrete sbloccare nuovi livelli e continuare a giocare acquistando la versione a pagamento dallo store di Google.

Download – Unblock Me

Head Soccer

Head Soccer

 

Ritorniamo a parlare di un gioco di calcio, ma questa volta in stile molto più arcade. Head Soccer infatti è un giochino dove ci ritroveremo a guidare un omino con il quale, utilizzando la testa, dovremo cercare di fare goal nella porta dell’avversario che, a sua volta, cercherà di segnarci nella nostra porta. In pratica è un remake videoludico del famosissimo “porta a porta” che quando eravate più piccoli sicuramente avrete giocato. Il gioco, però, non si ferma qui, infatti troverete tantissimi power up e mosse speciali che difficilmente vi faranno staccare dallo smartphone.

Download – Head Soccer

Duet

Duet

Duet è un giochino davvero poco “invasivo”, infatti sarà possibile giocarlo semplicemente con l’utilizzo di una mano e con il telefono in posizione verticale. Il gioco consisterà nel controllare contemporaneamente due palline, una rossa e una blu, e dovete fare in modo da far saltare tutti gli ostacoli ad entrambe. È un giochino in cui bisognerà essere molto sincronizzati e attenti. Dopo pochi minuti di gioco sarà difficile staccarvi dallo schermo del vostro smartphone!

Download – Duet

Plague Inc.

Plague Inc.

 

Plague Inc. è, secondo me, uno dei giochi più carini che potrete trovare tra i giochi offline. Esso è praticamente un simulatore di malattie. Vi troverete a creare il vostro virus, dandogli il nome che vorrete, e lo vedrete diffondervi sull’intero pianeta. Il vostro obbiettivo sarà quello di sterminare la razza umana. Il gioco è molto intuitivo e geniale, infatti durante il gioco vi verranno mostrate flash news sull’andamento della vostra malattia che potrebbero strapparvi anche qualche risata. L’applicazione è totalmente gratuita ma con acquisti in-app per aumentare la vostra esperienza di gioco.

Download – Plague Inc.

 

Voi quali giochi offline avete installato sul vostro smartphone?

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top