Forse senza neanche bisogno di troppe presentazioni, GTA V, rappresenta per tutti i gamer uno dei pilastri fondamentali dei giochi online. A prescindere dai gusti personali di ognuno dunque, è un must che si deve conoscere.
Durante questa lettura però, approfondiremo insieme alcuni dei misteri che caratterizzano il gioco e scopriremo come gestire situazioni al limite del surreale qualora si dovessero presentare durante la sessione di gioco. Sei pronto? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito!
Misteri e segreti di GTA V: eccoli elencati!
Il triangolo delle Bermuda
Partiamo senza preamboli da uno dei segreti di GTA maggiormente chiacchierati sul web: il triangolo delle Bermuda. Un pò come accade nella realtà, anche nella riproduzione virtuale in GTA si è scelto di mantenere la caratteristica principale del Triangolo delle Bermuda: durante la sessione di gioco infatti, arrivando via mare o via aerea verso la zona a nord di Paleto Bay, succedono cose misteriose. Motori di qualsiasi mezzo che si spengono improvvisamente, il mezzo che addirittura si distrugge, l’avatar che si teletrasporta su una spiaggia vicino mentre è in volo o nel mezzo dell’oceano. Se ti è già successo potrai confermare la misteriosità di questi avvenimenti; diversamente invece se ancora non ti sei imbattuto nel Triangolo delle Bermuda, sappi quindi a cosa andrai incontro.
Kwany West
Appositamente studiato per confondere, il nome di questo mistero GTA è davvero curioso. A chi non ha ricordato infatti il ben più noto rapper americano? Nessuno tra gli sviluppatori del gioco ha mai ammesso di averlo volutamente associato, però insomma, diciamo che sia abbastanza evidente! Questo mistero a che fare con un NPC che appare all’improvviso durante la sessione di gioco in modo casuale a ciascun utente.
Il Fantasma di Jolene Cranely
Questo mistero di GTA V si può verificare solo in un determinato luogo geografico: Monte Gordo. Come certamente saprai, le vette del gioco sono tre: Monte Chilliad, Monte Josiah e per l’appunto Monte Gordo. Si dice che solo sull’ultima vetta citata sia possibile avere a che fare con una creatura misteriosa e spettrale: il fantasma di Jolene Cranely; Il fantasma di Jolene appare in cima a Monte Gordo la sera tra le 23 e la mezzanotte. Quando il giocatore si avvicina, scompare. Nella roccia dove si aggira il fantasma, il nome “Jock” è marchiato nel sangue, palesando un’accusa di omicidio nei confronti di Jock Cranley.
Ufo: ecco quello misterioso
Saprai certamente che per poter avvistare gli UFO durante la sessione di GTA, dovrai aver completato al 100% il gioco ma quello che forse ancora non sai, è che ci sia un misterioso ufo che appare solo in determinate condizioni. Il mistero legato agli ufo è infatti ad una creatura avvistabile anche senza aver completato il gioco. Parliamo di un ufo presente sulla costa nord di San Andreas subito a nord rispetto alla spiaggia di Procopio. Sono in realtà ancora in pochissimi gli utenti che sul web hanno dichiarato di averlo avvistato.. e tu invece? Ti è capitato?
Thelma e Louise: un mistero legato alla cinematografia
In realtà non stupisce assolutamente: i collegamenti durante GTA a pellicole cinematografiche di successo, serie tv o personaggi famosi, sono ricorrenti e forse hanno contribuito (in parte) all’esagerato successo del gioco stesso. Un mistero super accattivante durante GTA V è quello legato al riferimento al ben più noto film del 1991 Thelma e Louise; durante una particolare parte del gioco, potrai infatti imbatterti nella rappresentazione grafiche delle due protagoniste del film che fiere guidano con destrezza un’auto verso il Grand Canyon.
Altri misteri? Assolutamente sì!
Durante questa lettura abbiamo voluto soffermarci sui misteri più chiacchierati del web legati a GTA V. Se la curiosità di scoprirli tutti è incontrollabile, allora non ti resta che farti assorbire completamente dal gioco per verificare in prima persona quali altri segreti e misteri nasconde il fantastico mondo di GTA V! In bocca al lupo!