Come effettuare l’Hard Reset su smartphone LG

CONDIVIDI
hard reset lg

Per chi è possessore di uno smartphone targato LG sicuramente avrà avuto, più di una volta, l’idea di ripristinare il proprio LG in modo da tornare alle impostazioni di fabbrica e ritrovarsi con il proprio smartphone, a livello software, come nuovo. Il ripristino è, a volte, la soluzione ad alcuni problemi software che potreste riscontrare nell’utilizzo quotidiano del vostro smartphone. Per questo motivo, quest’oggi, vogliamo spiegarvi come effettuare il cosiddetto Hard Reset LG, cioè il ripristino del vostro cellulare.

Hard Reset LG: come fare

Come già vi abbiamo annunciato nella prefazione dell’articolo, l’Hard Reset è una procedura utilizzata per ripristinare il vostro smartphone alle impostazioni di fabbrica. Un metodo che potrebbe ritornarvi utile nel caso in cui non trovate alcun modo per risolvere alcuni problemi, a livello software, che sembrano sorgere durante l’utilizzo del vostro smartphone. Questa procedura, ovviamente, andrà a cancellare tutti i dati presenti sia sulla memoria interna che esterna del vostro cellulare, per questo motivo, prima di procedere, vi consigliamo di effettuare un backup dei dati che non volete perdere.

Una volta che avrete salvato, in un posto sicuro, i vostri dati più sensibili possiamo procedere a mostrarvi i passaggi da seguire per effettuare il ripristino del vostro smartphone:

  1. Spegniamo il dispositivo e lo riaccendiamo tenendo premuti i seguenti tasti: Volume giù + Tasto di accensione
  2. Una volta che sullo schermo vi apparirà il logo di LG potrete rilasciare il tasti di accensione e dovrete premerlo subito dopo.
  3. Quando vi comparirà la schermata dell’Hard reset LG possiamo rilasciare tutti i tasti.
  4. Per confermare la nostra volontà di ripristinare il telefono dovremo dare conferma premendo il tasto di accensione, per rifiutare invece vi basterà premere un tasto del volume.
  5. Diamo ancora una volta un’ultima conferma con il tasto di accensione per far partire il processo di ripristino.

 

Se averete seguito tutti i passaggi, passo per passo, allora avrete eseguito con successo l’hard reset del vostro smartphone. Andando a ri-accendere lo smartphone esso sembrerà come nuovo appena comprato. Il processo di ripristino è un processo molto complicato e che, in caso di qualche errore, potrebbe darvi seri problemi con il telefono.